Wind Music Awards 2018: l’elenco completo dei cantanti a L’Arena di Verona

Come ogni giugno che si rispetti è tempo di Wind Music Awards. Gli attesi premi della musica italiana tornano lunedì 4 e martedì 5 giugno all’Arena di Verona per due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano che verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk) e live. A condurre, come ogni anno, Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Le serate verranno trasmesse in differita in prima serata su Rai 1 il 5 e il 12 giugno. In diretta invece su Radio 2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

Ma non è finita qui. Il 23 giugno ci sarà un terzo appuntamento chiamato Wind Music Awards Summer 2018 con il best of delle serate e alcune immagini del backstage. Sarà un vero e proprio racconto di quello che è successo nel dietro le quinte attraverso interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco. Alla conduzione Federico Russo e Marica Pellegrinelli.

Il cast

Sul palco troveremo Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’Avena Ft. Noemi. E ancora Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica Ft. La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Giorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia. Ma non è finita qui. Levante, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali. E infine Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo Stato Sociale, Takagi E Ketra Ft. Giusy Ferreri, Tedua, Thegiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti, Zucchero. Ospiti internazionali Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler.

La manifestazione premia le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi oro (oltre le 25.000 copie), platino (oltre le 50.000 copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie. E ancora triplo platino oltre le 150.000, quadruplo platino oltre le 200.000, 5 volte platino oltre le 250.000 e diamante oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Info biglietti

I biglietti per assistere alle due serate della dodicesima edizione sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it). Un evento imperdibile, realizzato da Wind, con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e ASSOMUSICA, prodotto da F&P Group. RTL 102.5 è media partner.