RTL 102.5 Power Hits Estate 2020 a Verona: scaletta e ordine di uscita

RTL 102.5 Power Hits Estate 2020 a Verona: scaletta e ordine di uscita dei cantanti del grande evento che andrà in scena mercoledì 9 settembre dall'Arena di Verona in diretta.

Manca pochissimo all’appuntamento annuale con RTL 102.5 Power Hits Estate 2020 che andrà in scena mercoledì 9 settembre 2020 nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona.

L’evento verrà trasmesso in diretta e in Radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del DTT e 750 di Sky), su www.rtl.it e attraverso l’app gratuita di RTL 102.5. RTL 102.5 è disponibile attraverso tutti i device (Radio,TV, DAB+, PC, Mac, smartphone, tablet, speaker wi-fi, smart watches e smart TV). Non solo. L’evento andrà in onda per la prima volta su Sky Uno – sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV e su TV8.

Ecco il cast completo (LA SCALETTA ANCORA NON È STATA SVELATA):

La serata, con la regia di Luigi Antonini e Francesco De Cave come light designer e DOP, sarà quest’anno un evento unico, imperdibile ed irripetibile: i molti artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco eccezionalmente davanti ad una platea vuota, dando la possibilità di vedere l’Arena di Verona come mai prima d’ora. Le telecamere della mastodontica produzione riprenderanno scorci e aspetti della storica location che non si riescono ad ammirare nei moltissimi eventi e spettacoli che solitamente si svolgono alla presenza del pubblico.

Il tormentone della stagione più calda dell’anno sarà la canzone al primo posto nella combinazione di due speciali classifiche: quella dei 50 brani più trasmessi da tutte le radio italiane (compresa RTL 102.5), classifica in collaborazione con EarOne, e quella di gradimento del pubblico tramite i voti espressi sul sito ww.rtl.it.

RTL 102.5, in collaborazione con EarOne, ha lanciato già da qualche settimana la classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio che premierà il tormentone dell’estate 2019. Come ogni anno la classifica viene stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, che potranno esprimere la propria preferenza tramite il sito rtl.it.

RTL Power Hits History lo scorso anno è andato a Eros Ramazzotti e Ligabue, Power Hits Top Album a Salmo, premio SIAE a Takagi e Ketra con Giusy Ferreri per Jambo, premio PMI a LP, premio FIMI a Benji e Fede.