Chi è Madame?

Classe 2002, ecco chi è Madame, la rapper che ha scalato le classifiche della musica italiana e che parteciperà alla nuova edizione del Festival di Sanremo.

Chi è Madame, la giovanissima rapper di Sanremo 2021

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, è nata a Creazzo (Vicenza) il 16 gennaio 2002. Ha studiato al liceo di scienze umane Don Giuseppe Fogazzaro ed ha esordito nel mondo della musica a soli 16 anni. A credere in lei è stato primo fra tutti  Eiemgei, rapper, ingegnere del suono e produttore musicale, che insieme agli youtuber Arcade Boyz l’ha aiutata a mostrare il suo talento e scalare le vette delle classifiche. Il 31 novembre 2019 pubblica il singolo Madame (L’anima) feat Marracash raggiungendo un grande successo, il brano oggi conta quasi 30 milioni di download su Spotify. Nell’aprile 2020, il suo singolo Sciccherie è stato certificato disco d’oro in Italia. A settembre ha preso parte a Heroes, il primo concerto collettivo in streaming in Italia. Nel 2020 ha pubblicato i singoli Baby e Sentimi . A luglio ha collaborato alla realizzazione del singolo Defuera, che viene certificato disco d’oro.

Donna italiana dell’anno

Nel 2020 è stata tra le 50 candidate al titolo di “Donna italiana dell’anno” per D: La repubblica delle donne. Nell’ottobre 2020 collabora con i Negramaro all’album Contatto con il brano Non è vero niente. Inoltre il 3 dicembre si è esibita sul palco di X Factor, cantando la sua canzone Baby in duetto con Blind. La settimana successiva, il 10 dicembre, è stata nuovamente ospite del programma durante la finale, eseguendo Non è vero niente insieme, appunto, ai Negramaro. Durante la puntata della finale di Sanremo Giovani è stata annunciata come concorrente di Sanremo 2021 con il brano intitolatoVoce. Uno stile contemporaneo ed innovativo per il palco dell’Ariston, una scelta coraggiosa che si avvicina molto al mondo dei giovani, probabilmente è questa la linea che ha voluto seguire il Direttore Artistico Amadeus con il suo staff.

Dove seguirla sui social

Giovane, contemporanea ed intrigante, Madame non può che essere molto seguita sui social, specialmente su Instagram ma anche su Tik Tok (con soli 3 video ha raccolto quasi 700k views). Su Instagram invece è seguita da più di 400k followers. Su Spotify è seguita mediamente da più di 1 milioni di ascoltatori mensili e tra le canzoni più ascoltate, oltre alla già citata Madame – L’anima c’è Sciccherie (13 milioni di download) e Fuoriluogo feat Ernia (6.7 milioni di download). Il suo canale YouTube conta 91.800 iscritti ed i video musicali più visti sono Sciccherie (prod. Eiemgei) con 10 milioni di visualizzazioni e Madame – 17 con 6,7 milioni di visualizzazioni.