Battiti Live 2021: date e biglietti

Battiti Live 2021, tutte le info e i dettagli sull'evento più atteso dell'estate. Ma scoppia la polemica per i biglietti

Battiti Live 2021, dove e quando

Ci siamo, ormai l’estate è iniziata e anche l’evento musicale più atteso di questa stagione sta arrivando: Battiti Live 2021. Scopriamo insieme tutti i dettagli. L’evento musicale verrà registrato proprio in questi giorni ed esattamente il 25, 27 e 29 giugno e poi il 1° e il 3 luglio. Con tutta probabilità lo spettacolo verrà mandato in onda su Italia 1 dalla metà di luglio e poi ancora in replica su Mediaset Extra. Ma quali sono le location scelte? L’evento torna anche quest’anno al Castello Aragone di Otranto ma ci saranno anche altre location pugliesi: Taranto, Bari, Foggia, Lecce, Brindisi, Polignano a Mare, Gallipoli, Vieste, Barletta, Grottaglie, Santa Maria di Leuca, Martina Franca, Giovinazzo, Fasano e Gravina in Puglia.

Battiti Live 2021, i protagonisti

Anche quest’anno (come in passato) il programma verrà condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Insieme a loro anche numerosissimi artisti, come riportato da Sounds Blog: Fedez con Orietta Berti, Emma Marrone con Loredana Bertè, J-Ax con Jake La Furia, i Boomdabash con Baby K, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Nina Zilli con Clementino, Rocco Hunt con Ana Mena, Noemi con Carl Brave, Nek, Fred De Palma, Annalisa, Irama, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Mahmood, Sangiovanni, Gazzelle, Francesca Michielin, Capo Plaza, Elettra Lamborghini, Colapesce Dimartino, Anna Tatangelo, The Kolors, Coma_Cose, Gaudiano, Rkomi, Mara Sattei, Lorenzo Fragola, Federico Rossi, Deddy, Shade, Aka7even, Sottotono, Gaia, La Rappresentante di Lista, Boro Boro con Cara, Gio Evan, Jasmine, Tancredi, Mr. Rain, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Il Tre, Aiello, Ernia, Braco con Luna, gli Icon 808 con Didi e Siciliano, Shiva, Emma Muscat, Astol, i Pinguini Tattici Nucleari, Cedraux, Arisa, Vhelade, Enula, Malika Ayane e Lil Jolie.

Battiti Live 2021, la polemica sui biglietti

Nella mattinata del 22 giugno, Radio Norba su Instagram ha pubblicato l’annuncio dell’apertura delle disponibilità dei biglietti per accedere all’arena del Castello Aragonese di Otranto e partecipare a una delle serate del Radio Norba cornetto Battiti Live 2021. Gli accessi, a causa del Covid, sono limitati. Ma poco dopo, sullo stesso account Instagram, la notizia inaspettata: il sold out. “Grazie a tutti per la partecipazione! I biglietti sono andati esauriti in poco più di un’ora. Ricordiamo a chi non è riuscito a ottenerli, che potrà seguire tutte le 5 serate in diretta radio, TV, social e sul web. A presto.. nel cuore della musica“, si legge nel post. Tuttavia, leggendo i commenti, gli utenti non sembrano molto contenti. “Sold out senza che nessuno è riuscito a ottenere il biglietto.. ma per favore! Avete giusto fatto la parte di aprire il serve per un’ora, ma in realtà già si sapeva a chi andavano quei biglietti”, ha scritto una ragazza. Oppure: “L’app non funzionava, ma chi volete prendere in giro?”. Che ci sia stato un problema tecnico? Escludiamo che l’organizzazione abbia intenzionalmente riservato i posti in modo preventivo.