Chi è Gaia Gozzi, la vincitrice di Amici 2020

Chi è Gaia Gozzi, da X Factor ad Amici 19, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla vincitrice del talent show di Canale 5. ""Il fatto di non aver avuto grandi esperienze prima mi ha aiutato. Era tutto una novità, mi sono buttata e credo sia stata la mia fortuna. L’ansia c’era, eccome. Ho cercato di assorbire tutto come una spugna", aveva detto dopo X Factor.

Sabato 16 novembre 2019 è partita la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi: nel primo appuntamento in onda alle 14.10 su Canale 5 è stata formata la classe pronta a studiare fino alla fase del serale.

In ogni edizione, ormai, ci sono ragazzi che già in passato si sono visti sul piccolo schermo: basti pensare allo stesso Irama che ha trionfato due anni fa e già era apparso sul palco del Teatro Ariston a Sanremo Giovani qualche anno prima; stessa sorte per Giordana Angi che lo scorso anno si è classificata al secondo posto alle spalle di Alberto Urso e anche lei aveva partecipato alla sezione Nuove Proposte del Festival della Canzone Italiana.

A chi è toccato quest’anno? Presente anche Gaia Gozzi, seconda classificata nell’edizione vinta dai Soul System.

“Il fatto di non aver avuto grandi esperienze prima mi ha aiutato. Era tutto una novità, mi sono buttata e credo sia stata la mia fortuna. L’ansia c’era, eccome. Ho cercato di assorbire tutto come una spugna, di imparare il più possibile, di ascoltare i consigli che mi venivano dati. X Factor è un luogo in cui devi imparare e adattarti. E poi, chiaramente, servono anche un po’ di palle per affrontare un’esperienza così. Sono tre mesi incredibili”, ha dichiarato a Rolling Stone dopo la sua esperienza a X Factor.

Gaia si definisce abbastanza semplice ma quando vuole qualcosa fa di tutto per ottenerla. È amante della vita e non vuole preoccuparsi di quello che è giusto o sbagliato ma fare quello che sente. Non ha mai studiato canto: ha frequentato solo una lezione ma l’insegnante voleva cambiarle la voce e lei è andata via.

Gaia Gozzi ha vinto la diciannovesima edizione di Amici, battendo Javier nella finale andata in onda venerdì 3 aprile 2020.

Domande dei fan

Quanti anni ha? / Quando è il compleanno? / Qual è il segno zodiacale?

Gaia è nata il 29 settembre del 1997, quindi ha 22 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il papà è italiano e la mamma è brasiliana.

Nyv è fidanzata? Con chi sta?

Gaia è stata fidanzata per molto tempo con un ragazzo di nome Giorgio, ma adesso è single.