The Kolors a Festival Show 2018: “Il segreto per una band è litigare tanto” – Video intervista

Bellacanzone ha intervistato i The Kolors alla finale di Festival Show 2018 che è andata in scena a Trieste sabato 1 settembre. Stash e compagni hanno raccontato qualche segreto della band.

Sabato 1 settembre 2018 in una piovosa Trieste è andata in scena l’ultima serata del Festival Show. Nel corso della finale in Piazza Unità d’Italia hanno avuto modo di esibirsi anche i The Kolors. Dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano Frida, Stash e compagni non si sono mai fermati. In una video intervista a Bellacanzone (che trovate in fondo all’articolo) il gruppo ci ha svelato qualche segreto su di loro.

Intervista

Cosa dobbiamo aspettarci dall’esibizione di stasera?
Sicuramente ogni spettacolo, ogni Festival Show è stato diverso per ogni tappa. Ci aspettiamo un’energia assurda, quella che ti fa arrivare alla gente. Sul palco siamo sempre caratterizzati d quella cosa, ma diverso in base alle persone che ci sono in piazza. Il Festival Show ha una potenza particolare.

Tanti Big, ma anche tanti emergenti: cosa consigliate a questi ragazzi?
In realtà noi ci sentiamo più dalla loro parte che da quella dei Big, se proprio vogliamo dirla tutta. Consigliamo sicuramente di fare tanti eventi, tanti concerti anche davanti a due o tre persone. Servono a tutti.

Qual è invece il segreto per rimanere uniti in una band?
Avere tanta lacca (ridono, ndr)! Il segreto è litigare tanto, soprattutto in sala prova. Fondamentale non avere paura di dire la propria, confrontare le idee, dire quello che si pensa. Se una cosa non piace non ci deve essere paura di criticare.

Com’è il vostro rapporto con i social?
Di amore e odio. Ci rendiamo conto che se fossimo nati come band in un periodo diverso da quello attuale, il live, che è la nostra forza perché è da dove veniamo, avrebbe avuto più importanza. In altri momenti li amiamo perché si può comunicare in un istante con centinaia di migliaia di persone.

Invece il rapporto con i fan?
Molto intenso. Cerchiamo di accontentarli tutti, anche quando siamo un po’ presi a male o è una giornata brutta. Non scappiamo mai alle foto perché serve. Ogni foto anche chiesta da chi non ti segue è una forma di supporto. Benvenuti ai nuovi fan, benvenuti in questa famiglia.