Festival Show 2019: tutti i cantanti

Festival Show 2019: ecco tutti i cantanti della ventesima edizione. Il festival itinerante dell’estate italiana che quest’anno raggiunge il magnifico traguardo dei vent’anni, è pronto per una nuova stagione di musica e divertimento con la conduzione di Anna Safroncik, volto noto della fiction italiana e attrice stimata.

Festival Show 2019 sta per tornare: questa volta al timone troviamo Anna Safroncik insieme a Paolo Baruzzo, coordinatore del tour organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA.

“Con Festival Show non mi sono reinventata – ha dichiarato l’attrice – anzi, è un modo alternativo di stare sul palcoscenico, dove praticamente sono nata e cresciuta. Sarà una grande emozione far parte del mondo della musica per questa estate”.

Anche quest’anno i big della musica saranno i protagonisti delle 8 tappe gratuite, dal 30 giugno a Padova, al 7 settembre a Trieste: un cast formato da cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana e dai più recenti fenomeni della scena musicale.

Questi i primi big della musica italiana confermati:

Sul palco si alterneranno anche alcuni artisti emergenti che si stanno facendo conoscere come Alvis, Luna, Leo Gassmann, Martina Attili, Ylenia Lucisano, Peligro, Rosmy, Gianmarco Gridelli e i 12 concorrenti selezionati attraverso Festival Show Casting: Alberto Boschiero (TV), Ambra Flamini (FR), Camì (TN), Carlo Borghesio (PD), Devis (CH), Ellynora (RM), Enrica Tara (LT), Irene Guglielmi (LI), Jessica Tozzato (VE), Kram (RC), Miriana D’Albore (CE) e Tobia Lanaro (VI).

Queste le 8 città che si sono aggiudicate una tappa della manifestazione:

  • il 30 giugno in Prato della Valle a Padova,
  • il 6 luglio all’Isola dell’Unione di Chioggia (Venezia),
  • il 25 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia),
  • il 1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia),
  • l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia),
  • il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine),
  • il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia)
  • il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Anche per il 2019 è rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia) che, per il quarto anno consecutivo, seguirà l’evento come media partner.