Concerti Capodanno 2019: gli eventi in tutta Italia

Concerti Capodanno 2019: gli eventi in tutta Italia da Nord a Sud in musica tra grandi nomi della musica italiana e nuove leve della discografia. Ecco cosa accadrà nelle principali città italiane nella Notte di San Silvestro per un addio al 2018 e un benvenuto al nuovo anno a suon di musica.

Tanti i concerti in vista di Capodanno 2019: nel corso della notte di San Silvestro gli amanti della musica da Nord a Sud Italia potranno scegliere tra diversi live dal vivo in piazza.

Tra gli show più attesi c’è quello a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, che andrà in onda anche in diretta su Rai 1: l’evento L’anno che verrà avrà come ospiti Massimo RanieriMalika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, e poi ancora Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic che con le tre cantanti del celeberrimo gruppo faranno rivivere e ballare la discodance degli anni ’70 con tutti i loro maggiori successi. Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse, mentre Ice Mc farà rivivere la disco degli anni 80/90 e la musica de l’Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos contribuirà a dar vita a una serata di festa e divertimento per una nottata unica. Senza dimenticare Maggie & Bianca, le star di RaiRagazzi, che si esibiranno dal vivo.

Da piazza Libertà a Bari ci sarà Capodanno in Musica che verrà trasmesso su Canale 5 con Luca Carboni, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Ron, Tiromancino, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Benji e Fede, Irama, Annalisa, Elodie, Elettra Lamborghini, Gue Pequeno, Rovazzi.

A Roma ci sarà il consueto concerto dal Circo Massimo con Vinicio Capossela, mentre dopo mezzanotte ci sarà il dj set di Achille Lauro (che parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo) insieme a Boss Doms.

A Cagliari ci saranno i Subsonica, a Castelsardo Gianna Nannini, a Cosenza Fabri Fibra e Carmen Consoli, a Firenze Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni; e ancora Lo Stato Sociale e i Planet Funk a Mantova, invece Amii Stewart, accompagnata da Rocco Hunt, sarà in piazza del Plebiscito a Napoli.

Senza dimenticare Goran Bregovic a Palermo, la PFM a Parma, J-Ax a Pescara, i Ministri a Prato, Daniele Silvestri a Reggio Emilia, Max Gazzè (reduce dal successo dei concerti all’Auditorium Parco della Musica a Roma) a Salerno e Anastasio (vincitore dell’ultima edizione di X Factor) in piazza Bra a Verona.

-

Rimini si sdoppia con Nek, in Piazza Fellini, mentre Marco Rissa dei Thegiornalisti e Cosmo saranno in piazza Malatesta. Pau dei Negrita sarà protagonista di un dj set ad Arezzo, infine ManeskinQluedo, Antonio Mezzancella e Alessio Bernabei saranno a Rimini per Deejay on Ice a piazzale Ceccarini.