Battiti Live 2018 debutta su Italia 1 con la tappa a Ostuni

Battiti Live sbarca finalmente su Italia 1: dopo aver fatto ballare per un mese tutta la Puglia, lo speciale evento organizzato ogni anno da RadioNorba arriva in differita su Italia 1. Mediaset ha confermato che la prima tappa di Battiti Live 2018 sarà giovedì 2 agosto.

Nel corso della prima tappa della sedicesima edizione in piazza Libertà ad Ostuni si sono esibiti Fabrizio Moro, Ermal Meta, Emma Marrone, Irama, Gabry Ponte, Gue Pequeno, Giusy Ferreri, Ultimo, Takagi e Ketra, Betta Lemme. Alla conduzione sempre Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Le tappe in tutto sono state cinque: il debutto c’è stato domenica 1 luglio a Ostuni, per poi proseguire l’8 a Lecce, ad Andria il 15, il 22 a Melfi.

Per noi la riconferma della trasmissione di Battiti Live su Italia 1 è una grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di poter essere considerati una delle colonne sonore dell’estate italiana e di essere accolti da protagonisti, in prima serata, sulla stessa rete nazionale che con grandi consensi e grandi ascolti sta trasmettendo in questi giorni i Mondiali di Calcio in Russia. Queste le dichiarazioni di Marco Montrone, presidente dell’emittente radiofonica pugliese organizzatrice dell’evento.

La scaletta

La prima a salire sul palco è Emma Marrone, seguita da Ermal Meta che fa ballare con “Dall’alba al tramonto”, il suo singolo estivo e poi fa sognare con “Vietato morire”. Duetta poi con Fabrizio Moro sulle note di “Non mi avete fatto niente”, la canzone con cui hanno vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Moro duetta anche con Ultimo sulle note del brano “L’eternità”.

“Bambola” è il successo della cantate italo canadese Betta Lemme, poi arrivano Takagi e Ketra che propongono alcuni dei loro pezzi più famosi e si salta con “Amore e Capoeira” accompagnati da Giusy Ferreri. Lei resta sul palco da sola per cantare “Non ti scordar mai di me” e “Partiti adesso” successo della scorsa estate.

“Nero Bali” è il brano con cui Elodie con Michele Bravi e Guè Pequeno continua a far ballare tutti. Guè Pequeno presenta “Lungomare latino” il suo nuovo singolo insieme a Willy William e Michele Bravi si gode il suo bagno di folla dopo aver interpretato “Il diario degli errori” che la piazza canta accompagnandolo.

Torna sul palco Ultimo con “Il ballo delle incertezze” e “Poesia senza veli”, poi a concludere la serata Irama, vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, che presenta live il suo singolo “Nera” con cui è al primo posto delle classifiche di vendita in Italia.