Indovinello di padri e figli che vanno a pesca. Ragionamento e soluzione

Indovinello di padri e figli che vanno a pesca. Ragionamento e soluzione dell'indovinello che sta circolando nelle ultime ore su Facebook e su Twitter e che sta facendo sbagliare molte persone!

Da qualche ora su Facebook e su Twitter sta circolando un indovinello che sta facendo impazzire tutti: protagonista due padri, due figli ed una prova di logica. Ecco di cosa si tratta:

Due padri e due figli decidono di andare a pescare. Alla fine della giornata riescono a prendere 9 pesci. Quando arriva il momento di spartirseli, notano che ce ne sono esattamente 3 a testa. Perché?

In altri termini, come hanno fatto due padri e due figli a spartirsi 9 pesci in porzioni di 3 pesci ciascuno?

Qual è la soluzione?

In realtà è molto semplice: si tratta solo di 3 persone, nonno (quindi anche padre), padre (quindi figlio di suo padre) e figlio.

Condividi su Facebook

Se vuoi proporre questo indovinello su Facebook ai tuoi amici, condividi la domanda come post e se qualcuno indovina, cancella il commento e rispondi in privato su Messenger con questo messaggio:

Sì. Sono nonno, padre e figlio.

Adesso devi postarlo nella tua bacheca e mettere che hai vinto contro di me! Ho gia cancellato il tuo commento in modo che non abbiano la risposta giusta. Mi raccomando se indovinano cancella il commento e scrivi in privato che hanno indovinato. Non mettere né mi piace al commento né commentare dicendo che hanno indovinato!