Indovinello delle 69 persone e l’assassino. Ragionamento e soluzione

Indovinello delle 69 persone e l'assassino. Ragionamento e soluzione dell'indovinello che sta circolando nelle ultime ore su Facebook e su Twitter e che sta facendo sbagliare molte persone!

Da qualche ora su Facebook e su Twitter sta circolando un indovinello che sta facendo impazzire tutti: protagonista un assassinio ed una prova di logica. Ecco di cosa si tratta:

Entri in una stanza con 69 persone. Un assassino entra uccidendone 60. Quante persone sono rimaste nella stanza?

Qual è la soluzione?

Nella stanza ci sono 69 persone, entri tu poi entra l’assassino e siete 71. Quest’ultimo ne uccide 60, nella stanza restano lo stesso 69 persone, anche se sono 60 morte e 9 vive. Nella stanza però ci sei anche tu e anche lui, quindi le persone sono 71 in tutto.

Condividi su Facebook

Se vuoi proporre questo indovinello su Facebook ai tuoi amici, condividi la domanda come post e se qualcuno indovina, cancella il commento e rispondi in privato su Messenger con questo messaggio:

Sì. La risposta è 71.

Adesso devi postarlo nella tua bacheca e mettere che hai vinto contro di me! Ho gia cancellato il tuo commento in modo che non abbiano la risposta giusta. Mi raccomando se indovinano cancella il commento e scrivi in privato che hanno indovinato. Non mettere né mi piace al commento né commentare dicendo che hanno indovinato!