Indovinello del quadrato e dei gatti. Ragionamento e soluzione

Indovinello del quadrato e dei gatti. Ragionamento e soluzione dell'indovinello che sta circolando nelle ultime ore su Facebook e su Twitter e che sta facendo sbagliare molte persone!

Da qualche ora su Facebook e su Twitter sta circolando un indovinello che sta facendo impazzire tutti: protagonista un quadrato, dei gatti ed una prova di logica. Ecco di cosa si tratta:

In una stanza quadrata c’è un gatto in ogni angolo di questa stanza.

Davanti a ogni gatto ci sono 3 gatti.

Quanti gatti ci sono in tutto?

Qual è la soluzione?

Il quadrato ha 4 angoli, se c’è un gatto in ogni angolo sono quindi 4 gatti.

Davanti ad ogni gatto ce ne sono 3: non ci sono moltiplicazioni da fare, semplicemente ogni gatto vede gli altri tre che sono nella stanza, quindi in tutto sono 4 gatti.

Condividi su Facebook

Se vuoi proporre questo indovinello su Facebook ai tuoi amici, condividi la domanda come post e se qualcuno indovina, cancella il commento e rispondi in privato su Messenger con questo messaggio:

Sì. La risposta è 4.

Adesso devi postarlo nella tua bacheca e mettere che hai vinto contro di me! Ho gia cancellato il tuo commento in modo che non abbiano la risposta giusta. Mi raccomando se indovinano cancella il commento e scrivi in privato che hanno indovinato. Non mettere né mi piace al commento né commentare dicendo che hanno indovinato!