Indovinello del negoziante e la ladra. Ragionamento e soluzione

Indovinello del negoziante e la ladra. Ragionamento e soluzione dell'indovinello che sta circolando nelle ultime ore su Facebook e su Twitter e che sta facendo sbagliare molte persone!

Da qualche ora su Facebook e su Twitter sta circolando un indovinello che sta facendo impazzire tutti: protagonista un negoziante, una ladra ed una prova di logica. Ecco di cosa si tratta:

Una donna entra in un negozio e ruba 100 euro dalla cassa senza che il titolare la noti…dopo 5 minuti rientra e compra 70 euro di articoli e il titolare le da di resto 30 euro
Quanto ha perso il titolare?

Qual è la soluzione?

Andiamo con ordine: una donna fa acquisti in un negozio, dopo aver rubato 100 euro dalla cassa dello stesso. In realtà il proprietario non sa che la cliente in questione è una ladra, perciò viene trattata come qualsiasi altra persona.

Per cui la signora acquista 70 euro di merce, paga con i 100 euro che ha in tasca e riceve di resto 30. Il titolare ha perso così solo i 100 euro citati all’inizio dell’indovinello.

Condividi su Facebook

Se vuoi proporre questo indovinello su Facebook ai tuoi amici, condividi la domanda come post e se qualcuno indovina, cancella il commento e rispondi in privato su Messenger con questo messaggio:

Sì. 100 è la risposta.

Adesso devi postarlo nella tua bacheca e mettere che hai vinto contro di me! Ho gia cancellato il tuo commento in modo che non abbiano la risposta giusta. Mi raccomando se indovinano cancella il commento e scrivi in privato che hanno indovinato. Non mettere né mi piace al commento né commentare dicendo che hanno indovinato!