Indovinello del giardino, del cortile e dell’omicidio. Ragionamento e soluzione

Indovinello del giardino, del cortile e dell'omicidio. Ragionamento e soluzione dell'indovinello che sta circolando nelle ultime ore su Facebook e su Twitter e che sta facendo sbagliare molte persone!

Da qualche ora su Facebook e su Twitter sta circolando un indovinello che sta facendo impazzire tutti: protagonista un omicidio ed una prova di logica. Ecco di cosa si tratta:

Se indovini, sei un pensatore critico. Io entro nel giardino. Ci sono 34 persone nel cortile. Tu ne uccidi 30. Quante persone ci sono nel giardino? Buona fortuna! Se indovini, la tua risposta sarà cancellata e ti scriverò in pm per continuare il gioco. Non giocare se non sei intenzionato a continuare!

Qual è la soluzione?

Nel cortile ci sono 34 persone e ne uccidi 30, ma tu sei in giardino e non in cortile. Quindi nel giardino ci sei sempre e solo tu: la risposta è 1.

Condividi su Facebook

Se vuoi proporre questo indovinello su Facebook ai tuoi amici, condividi la domanda come post e se qualcuno indovina, cancella il commento e rispondi in privato su Messenger con questo messaggio:

Sì. La risposta è 1.

Un patto è un patto, quindi devi copiare e dire che hai vinto contro di me. Non dire a nessuno la risposta, eccetto su messenger. Il tuo commento è cancellato. Cancella questa parte e copia e incolla la parte successiva