Tiziana Rivale a Tale e Quale Show: “Finalmente torno in Italia” (Video)

Tiziana Rivale è una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show: ecco la video intervista di Bellacanzone realizzata al termine della conferenza stampa di presentazione del programma. Tra i concorrenti in gara c'è anche lei e per averla Carlo Conti ha dovuto insistere fortemente, perché la cantante non ama molto apparire in TV

Tiziana Rivale è pronta a tornare sulle scene partecipando alla nuova edizione di Tale e Quale Show. Tra i concorrenti in gara c’è anche lei e per averla Carlo Conti ha dovuto insistere fortemente, perché la cara Tiziana non ama molto apparire in TV (chi è Tiziana Rivale?).

Nel 1981, con lo pseudonimo Tiziana Ciao, pubblica il suo primo 45 giri Addio Beatles / Meglio Charlot. Due anni più tardi abbandona la rock band e avvia la sua carriera da solista. Inoltre partecipa e vince il Festival di Sanremo con “Sarà quel che sarà”, brano contenuto nell’omonimo album Tiziana Rivale pubblicato nel 1984.

Tiziana Rivale è rimasta molto attiva musicalmente in questi anni e ha pubblicato sempre nuova musica. Notevole è il suo impegno all’Estero dove esporta la cultura musicale italiana. Proprio quest’anno in Messico ha ricevuto il disco d’oro alla carriera.

Intervista

Ecco la video intervista realizzata a Tiziana Rivale al termine della conferenza stampa di Tale e Quale Show.

Come mai hai deciso di partecipare a Tale e Quale Show?
Hanno insistito un pochino e all’inizio ero titubante, visto che di professione non sono un’imitatrice. Ho dovuto pensarci parecchio. Ho fatto il provino e mi hanno accettato. È stata una sorpresa doppia, quindi adesso vediamo se riuscirò ad essere all’altezza, visto che non è più la mia voce. Devo farne altre e non so cosa farà.

Come ti stai preparando?
Sono tante cose diverse. È da luglio che sto ripassando tutti i brani, poi faccio canto, recitazione, studio su come immedesimarmi nella voce, cambiare i toni, le smorfie, i movimenti. Sono ore di trucco, di colla. Una cosa molto pesante, ma che ci rinforza.

Come ti stai trovando con gli altri ragazzi in gara?
Benissimo, li adoro tutti. Non devo fare la cantante Tiziana Rivale, ma devo farne altri, quindi faccio il tifo per tutti.

Una cantante che ti piacerebbe imitare?
Alcuni li ho scelti, quindi li farò. C’era Whitney Houston, ma magari la prossima volta. È bella impegnativa.

Dopo Tale e Quale dove ti vedremo?
Ci saranno le serate e il tour, non solo all’estero finalmente. Ci sarà il Paese mio!