Chi è Tiziana Rivale?

Chi è Tiziana Rivale? Classe 1960 Tiziana cantante famosa all'Estero e in Italia partecipa alla nuova edizione di Tale e Quale Show. Ecco qui su Bellacanzone tutte le informazioni su di lei e la sua carriera.

Tiziana Rivale è pronta a tornare sulle scene partecipando alla nuova edizione di Tale e Quale Show. Tra i concorrenti in gara c’è anche lei e per averla Carlo Conti ha dovuto insistere fortemente, perchè la cara Tiziana non ama molto apparire in TV. Vediamo ora chi è Tiziana Rivale e tutta la sua carriera.

Tiziana Rivale nasce a Roma negli anni ’60 e nasce con la passione per il canto, la musica. A 11 anni inizia a cantare cover di grandi artisti del calibro di Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin.  Il blues e la musica nera sono il suo punto di forza e così inizia a partecipare ad alcune gare canore. Il talento della piccola Rivale è grande e così riesce a portare a casa molte vittorie.

La gavetta vera e propria inizia con la rock-band “Rockollection”, con la quale Tiziana canta nelle discoteche del Nord Italia ed Europa. Contemporaneamente prende parte al tour comico-musicale di Gino Bramieri per tre stagioni estive consecutive.

Nel 1981, con lo pseudonimo Tiziana Ciao, pubblica il suo primo 45 giri Addio Beatles / Meglio Charlot. Due anni più tardi abbandona la rock band e avvia la sua carriera da solista. Inoltre partecipa e vince il Festival di Sanremo con “Sarà quel che sarà”, brano contenuto nell’omonimo album Tiziana Rivale pubblicato nel 1984.

Da questo momento in poi Tiziana Rivale spicca il volo e partecipa a molte  trasmissioni televisive. Inoltre  si divide tra concerti in Italia e all’estero, toccando paesi come Russia, Germania, Svizzera, Ungheria, Spagna, Turchia, Romania, Belgio, Canada, Australia e U.S.A. Il successo della Rivale cresce sempre di più, tanto che partecipa al World Popular Song Festival Yamaha di Tokyo.

Tiziana Rivale: “I miei fan sanno tutto di me”

Tiziana Rivale è rimasta molto attiva musicalmente in questi anni e ha pubblicato sempre nuova musica. Notevole è il suo impegno all’Estero dove esporta la cultura musicale italiana. Proprio quest’anno in Messico ha ricevuto il  disco d’oro alla carriera.

Tiziana si è detta entusiasta di partecipare a Tale e Quale show durante un’intervista al Sussidiario.net: Negli ultimi anni ho lavorato molto all’estero. Il fatto che Carlo Conti abbia insistito per farmi tornare mi riempie il cuore di gioia: i miei fans sanno tutto di me, gli addetti ai lavori sanno molto meno”. Qui nessuno ha scritto cosa è avvenuto fuori dall’Italia, dalla Polonia alla Finlandia, dove in questi anni sono stata accolta da ospite d’onore ho inciso colonne sonore, ho proposto i miei brani dance”.