Tale e Quale Show 2018, doppio Claudio Baglioni nella terza puntata

Cosa accadrà nella terza puntata di Tale e Quale Show in onda in prima serata su Rai 1 venerdì 28 settembre 2018? Ecco le anticipazioni in merito a tutti i concorrenti e la classifica generale del programma.

Per la prima volta in assoluto ci sarà una bella novità a Tale e Quale Show: nella terza puntata dell’edizione 2018 in onda in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma su Rai 1 in prima serata vedremo due concorrenti imitare lo stesso personaggio. Antonio Mezzancella e Giovanni Vernia imiteranno in momenti diversi Claudio Baglioni. Alla conduzione sempre Carlo Conti.

Andrea Agresti sarà Mal, Roberta Bonanno imiterà Noemi, Matilde Brandi omaggerà Lady Gaga e Massimo Di Cataldo onorerà il mito di Jim Morrison. Alessandra Drusian vestirà i panni di Celine Dion, Antonella Elia diventerà Raffaella Carrà, Mario Ermito interpreterà Alex Britti, e Vladimir Luxuria si trasformerà in Milva. Guendalina Tavassi si scatenerà con Baby K e Raimondo Todaro indosserà i panni di Ricky Martin.

In testa alla classifica provvisoria al momento c’è Roberta Bonanno, che nella scorsa puntata ha conquistato la giuria con la sua imitazione di Aretha Franklin. Seconda Alessandra Drusian, terzi a pari merito Vladimir Luxuria e Antonio Mezzancella. La giuria come sempre sarà composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

I concora vengono aiutati ogni settimana dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” – Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli – che lavorano per renderli il più possibile simili ai big della musica italiana ed internazionale che andranno ad imitare.

Le classifiche

Prima puntata

  1. Vladimir Luxuria – Ghali
  2. Alessandra Drusian – Blondie
  3. Antonio Mezzancella – Ermal Meta
  4. Massimo Di Cataldo – Alan Sorrenti
  5. Roberta Bonanno – Emma Marrone
  6. Mario Ermito – Enrique Iglesias
  7. Giovanni Vernia – Luca Carboni
  8. Matilde Brandi – Geri Halliwell
  9. Guendalina Tavassi – Giusy Ferreri
  10. Raimondo Todaro – Gene Kelly
  11. Andrea Agresti – Umberto Tozzi
  12. Antonella Elia – Madonna

Seconda puntata

A natural woman” con Roberta Bonanno ha vinto ottenendo il punteggio record di 89. Seconda con 61 punti, Alessandra Drusian con una convincente imitazione di Anna Oxa al suo esordio sanremese con “Un’emozione da poco“. Medaglia di bronzo (e 57 punti) per Mario Ermito con Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, seguito da Giovanni Vernia (55 punti) che ha interpretato “Ragazza magica” di Jovanotti. Quinto posto (47 punti) per la Iena Andrea Agresti che ha reinterpretato “Ramaya” di Afric Simone, mentre sesto si è qualificato Antonio Mezzancella con “Se telefonando” nella versione di Nek.

Matilde Brandi (44 punti) che ha interpretato Sylvie Vartan; Vladimir Luxuria con Grace Jones (41); Massimo Di Cataldo con Franco Califano (38); Guendalina Tavassi con Jennifer Lopez (36). Ultimi a pari merito con 25 punti, Antonella Elia, poco convincente come Cristiano Malgioglio, e Raimondo Todaro con Michael Bublé.