Tale e Quale Show 2018, da Gianni Morandi a Renato Zero nella quarta puntata

Tale e Quale Show 2018, da Gianni Morandi a Renato Zero nella quarta puntata del programma condotto da Carlo Conti e che vede in testa alla classifica Alessandra Drusian, seguita da Roberta Bonanno ed Antonio Mezzancella.

Alessandra Drusian ha superato Roberta Bonanno nella classifica generale di Tale e Quale Show 2018, mentre al terzo posto troviamo Antonio Mezzancella. Nella quarta puntata in onda in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma su Rai 1 in prima serata venerdì 5 ottobre ne vedremo delle belle.

Andrea Agresti sarà Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (nuovo giudice di X Factor), Roberta Bonanno sarà Katy Perry, Matilde Brandi imiterà Natalie Imbruglia e Massimo Di Cataldo si cimenterà con Gianni Morandi. Alessandra Drusian diventerà Iva Zanicchi, Antonella Elia renderà omaggio a Sandra Mondaini, Mario Ermito diventerà Scialpi e Vladimir Luxuria si trasformerà in Renato Zero. Antonio Mezzancella sarà Justin Timberlake, Guendalina Tavassi sarà Cher, Raimondo Todaro omaggerà Rocky Roberts e Giovanni Vernia si metterà alla prova con Mick Jagger.

Le classifiche

Prima puntata

  1. Vladimir Luxuria – Ghali
  2. Alessandra Drusian – Blondie
  3. Antonio Mezzancella – Ermal Meta
  4. Massimo Di Cataldo – Alan Sorrenti
  5. Roberta Bonanno – Emma Marrone
  6. Mario Ermito – Enrique Iglesias
  7. Giovanni Vernia – Luca Carboni
  8. Matilde Brandi – Geri Halliwell
  9. Guendalina Tavassi – Giusy Ferreri
  10. Raimondo Todaro – Gene Kelly
  11. Andrea Agresti – Umberto Tozzi
  12. Antonella Elia – Madonna

Seconda puntata

A natural woman” con Roberta Bonanno ha vinto ottenendo il punteggio record di 89. Seconda con 61 punti, Alessandra Drusian con una convincente imitazione di Anna Oxa al suo esordio sanremese con “Un’emozione da poco“. Medaglia di bronzo (e 57 punti) per Mario Ermito con Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, seguito da Giovanni Vernia (55 punti) che ha interpretato “Ragazza magica” di Jovanotti. Quinto posto (47 punti) per la Iena Andrea Agresti che ha reinterpretato “Ramaya” di Afric Simone, mentre sesto si è qualificato Antonio Mezzancella con “Se telefonando” nella versione di Nek.

Matilde Brandi (44 punti) che ha interpretato Sylvie Vartan; Vladimir Luxuria con Grace Jones (41); Massimo Di Cataldo con Franco Califano (38); Guendalina Tavassi con Jennifer Lopez (36). Ultimi a pari merito con 25 punti, Antonella Elia, poco convincente come Cristiano Malgioglio, e Raimondo Todaro con Michael Bublé.

Terza puntata

La terza puntata è stata vinta da Mezzancella nei panni di Claudio Baglioni, seguita da Alessandra Drusian che ha affrontato e vinto la sfida di cantare come Celine Dion, terzo Vernia sempre nei panni di Baglioni. Al quarto posto (38 punti) si è piazzata la Bonanno che ha impersonato Noemi e al quinto, a un solo punto di distanza, Agresti, convincente come Mal dei tempi dei Primitives.

E ancora Luxuria (33 punti) con “Alexander Platz” di Milva; Antonella Elia (30 punti) con “Chissà se va” di Raffaella Carrà; Mario Ermito (29 punti) che ha replicato Alex Britti di “Oggi sono io”; Massimo Di Cataldo (28 punti) che ha ricordato il mito di Jim Morrison; Matilde Brandi (25) che ha  imitato Lady Gaga in “Bad romance”. Infine con 20 punti in coda alla classifica Raimondo Todaro, poco convincente in “Livin’ la vida loca” di Ricky Martin, a pari merito con Guendalina Tavassi, che si è esibita in un’imitazione di Baby K.