Wind Summer Festival 2018: scaletta e ospiti della prima puntata

Torna l’imperdibile appuntamento con la musica dell’estate. Stiamo parlando dei Wind Summer Festival che sono andati in scena il 22, 23, 24 e 25 giugno a Piazza del Popolo a Roma. Per la prima volta sul palco della kermesse canora (co-prodotta da Fascino e F&P Group) Ilary Blasi che ha condotto le quattro serate insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. La prima puntata andrà in onda in prima serata su Canale 5 giovedì 5 luglio.

Il cast della prima puntata

Questi gli artisti che vedremo esibirsi sul palco durante la prima puntata: J-Ax & Fedez, Max Pezzali – Nek – Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed (qui il cast completo). E non solo. Anche quest’anno oltre ai big della musica italiana, c’è stato spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro nel corso delle puntate hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi dei 2 giovani artisti che si vedremo durante la prima puntata: Fasma e Maryam Tancredi (vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy).

Tutti gli appuntamenti

RADIO 105, radio ufficiale della manifestazione, assegnerà lo speciale PREMIO RADIO 105 sulla base delle preferenze espresse da pubblico su www.105.net che voterà il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco. Il vincitore assoluto verrà decretato a settembre in una serata finale che si svolgerà invece a Milano in Piazza Duomo. Ma non è finita qui. Tutti i giorni, a partire da lunedì 2 luglio, alle 18.25 su Italia 1, Niccolò Torielli e Chiara Carcano conducono #estatepiùvicini: in ogni appuntamento, i due conduttori girano per le strade della Capitale alla ricerca di persone da coinvolgere in interviste e piccole prove riguardanti l’estate e la musica.