Music Awards 2019: il cast ufficiale

Music Awards 2019: il cast ufficiale del doppio evento previsto per il 4 e il 5 giugno 2019 all'Arena di Verona. Si tratta dei premi della musica italiana tornano con due serate speciali in compagnia delle grandi stelle della musica che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici e live.

I Music Awards sono previsti per il 4 e il 5 giugno 2019: i premi della musica italiana tornano con due serate speciali in compagnia delle grandi stelle della musica che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici e live.

Saranno circa 50 i cantanti che per questa tredicesima edizione del Premio si alterneranno nei due giorni, esibendosi con i loro grandi successi, sul prestigioso palco dell’Arena di Verona. I biglietti per i Music Awards 2019 sono già in vendita. Ma chi ci sarà nel cast?

Nella pagina ufficiale di Facebook dell’evento sono stati ufficializzati i nomi, tuttavia non è stato specificato in quale delle due serate (IN AGGIORNAMENTO): Elisa, Loredana Bertè, Ermal Meta, Baby K, Il Volo, Negrita, Paola Turci, Francesco Gabbani, Antonello Venditti, Giusy Ferreri, Ron, Mika, Enrico Nigiotti, Raf, Umberto Tozzi, Fabrizio Moro, Modà, Francesco Renga, Laura Pausini, Biagio Antonacci.

La manifestazione premia le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro dischi i traguardi oro (oltre le 25mila copie), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie. E ancora triplo platino oltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Chi ci sarà alla conduzione? Sicuramente Carlo Conti, come ha confermato lui stesso. A maggio farò su Rai 3 una nuova serie di Ieri e Oggi in seconda serata. Ci saranno i Music Awards (non più Wind in attesa di nuovo sponsor) ad inizio giugno (su Rai 1) e poi come sempre la serata da Assisi Con il cuore”, aveva fatto sapere qualche settimana fa Carlo Conti attraverso un’intervista a TvBlog. Chi ci sarà al fianco del conduttore toscano? Sempre Vanessa Incontrada?

Lo scorso anno nel backstage (e quindi anche per lo speciale riassuntivo) abbiamo visto Federico Russo e Marica Pellegrinelli (attuale compagna di Eros Ramazzotti). Verrà confermata questa conduzione anche stavolta? In realtà Russo apparirà prima sempre sulla stessa Rete come commentatore dell’Eurovision Song Contest insieme a Flavio Insinna.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).

PH. Francesco Prandoni