Festival Show 2018: la finale sbarca su Real Time

Festival Show 2018: la finale sbarca su Real Time per la precisione martedì 11 settembre 2018 con il best of dell'ultima tappa andata in scena a Trieste e per la precisione in piazza Unità d'Italia lo scorso 1 settembre.

Martedì 11 settembre, alle 20.10 andrà in onda su Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia sul digitale terrestre) il terzo appuntamento con Festival Show 2018, che racconterà il best of della serata finale che si è tenuta a Trieste in piazza Unità d’Italia lo scorso 1 settembre. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la kermesse canora ha rinnovato la partnership con Real Time, che ha seguito la manifestazione come media partner e ha confezionato tre speciali con il meglio delle 8 tappe estive.

Siamo felici che per il terzo anno una tv nazionale sempre attenta alla qualità come Real Time trasmetta il nostro festival! I primi due best of sono stati un successo, abbiamo ricevuto moltissimi complimenti di gente da tutta Italia e il terzo non sarà da meno con tanti big della musica sul palco, a testimoniare una grande finale per il nostro tour che per il primo anno si è svolta nella rinomata piazza di Trieste, hanno dichiarato gli organizzatori di Festival Show.

Cosa vedremo in tv?

Lo spettacolo è cominciato con l’esibizione delle Nuove Proposte che hanno partecipato al concorso dedicato agli emergenti che è stato vinto da Andrea Settembre da Napoli (“contro” Aurora Corrao e Rossella). Sul palco hanno performato anche il giovane protagonista di Io Canto Alessandro Coli (trovate la video intervista in fondo all’articolo), Gianmarco Gridelli scoperto da Maria Grazia Cucinotta durante il casting della sua nuova serie tv Teen e il giovane musicista e cantautore Giorgio Baldari.

Sul palco con vista sul mare, davanti ad una folla di più di 10persone, si sono esibiti Thomas, Emma Muscat, Federica Carta, Shade, Chiara Galiazzo e The Kolors. E ancora Il Volo e Benji e Fede che hanno chiuso l’evento sotto la pioggia battente. Ospite a sorpresa Jerry Calà.

Le interviste

Federica Carta è stata una delle artiste più attese e nel corso delle prove ha parlato anche della sua recente esperienza da conduttriceSono contenta di questa esperienza perché ogni settimana cresco. Registro il venerdì e poi le puntate vanno in onda la domenica. Di conduzione non sapevo niente, quindi ho studiato, fatto lezioni di dizione. Piano piano ho preso padronanza della videocamera. Devo dire che è un bel programma perché parla di musica e sono contenta di rappresentare anche il lavoro degli altri cantanti, degli altri colleghi. Ogni settimana mi diverto sempre di più e questa esperienza andrà avanti per un bel po’ e di questo sono felice (la video intervista completa a Federica Carta).

In questo periodo che si parla tanto di sessismo, anche Chiara Galiazzo ha detto la sua a riguardo: Credo che questa cosa esista nella misura in cui tu vuoi esserne un po’ vittima. Io prima lavoravo in finnza, quindi posso dire con certezza che per le donne è sicuramente più difficile. Questo però non deve diventare una scusa per non fare, per combattere di meno. Alla fine, secondo me, nel bene o nel male ci si arriva lo stesso. Voglio essere positiva (tutte le dichiarazioni di Chiara Galiazzo).

Infine i The Kolors hanno voluto dare qualche consiglio alle giovani band: Il segreto è litigare tanto, soprattutto in sala prova. Fondamentale non avere paura di dire la propria, confrontare le idee, dire quello che si pensa. Se una cosa non piace non ci deve essere paura di criticare.(la video intervista ai The Kolors).

Sei arrivata fin qui!

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro lavoro!
Metti Mi Piace alla nostra pagina, resterai sempre aggiornata su news, concerti e curiosità dal mondo della musica, della TV, dello spettacolo
e altro ancora!

Altre notizie