Federica Carta a Festival Show 2018: “Non mi fermo ai miei limiti” – Video intervista

Bellacanzone ha intervistato Federica Carta nel corso della finale di Festival Show 2018 che è andata in scena a Trieste sabato 1 settembre a Piazza Unità d'Italia. Ecco cosa ha raccontato nella video intervista.

Federica Carta è stata una delle cantanti ad esibirsi nel corso della finale di Festival Show 2018 che si è svolta a Trieste in piazza Unità d’Italia sabato 1 settembre. Bellacanzone ha incontrato l’artista appena finito il soundcheck per parlare del suo anno in crescita nel mondo della discografia. Dalla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi ad oggi sono successe davvero tante cose.

Intervista

Cosa dobbiamo aspettarci dalla tua esibizione stasera?
Tanta carica e tanta gioia, quella che ho dentro, anche se spesso indosso una maschera di malinconia, ma in realtà sono felicissima. Non vedo l’ora di cantare. Tra noi è infinita è una delle mie canzoni preferite dell’album e non vedo l’ora di portarla sul palco. Durante le prove già ho visto delle ragazze che la cantavano con me e sono supercarica.

Qualche anticipazione anche sul look?
L’ho scelto io ed è molto semplice. In realtà l’unica cosa pazza sono le scarpe colorate e molto estive, anche se di estivo ormai c’è poco. Poi ho una camicetta ed una gonna nera e queste scarpe che poi vedrete.

Cantante, ma anche conduttrice per Rai Gulp…
Sono contenta di questa esperienza perché ogni settimana cresco. Registro il venerdì e poi le puntate vanno in onda la domenica. Di conduzione non sapevo niente, quindi ho studiato, fatto lezioni di dizione. Piano piano ho preso padronanza della videocamera. Devo dire che è un bel programma perché parla di musica e sono contenta di rappresentare anche il lavoro degli altri cantanti, degli altri colleghi. Ogni settimana mi diverto sempre di più e questa esperienza andrà avanti per un bel po’ e di questo sono felice.

E sei anche scrittrice…
Il libro ormai è uscito da qualche mese. E’ stata una scoperta. Mi piace mettermi in gioco. Prima avevo più paura, mentre ora sinceramente mi lancio. Questa cosa mi fa stare meglio, poi vedo dei feedback positivi e mi fa piacere che le persone apprezzino il lavoro degli altri a tutto tondo. Non mi fermo ai miei limiti.

Dove ti vedremo nei prossimi mesi?
Sicuramente passerò molto tempo in studio. Anzi. Stiamo già lavorando, visto che ad inizio settembre mi chiuderò in studio. Non perdo tempo. Mi piace il mio lavoro e voglio dimostrare che con impegno si raggiungono grandi risultati. In un anno per me ci sono state belle soddisfazioni e piano piano sto raggiungendo grandi obiettivi.

Sei arrivata fin qui!

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro lavoro!
Metti Mi Piace alla nostra pagina, resterai sempre aggiornata su news, concerti e curiosità dal mondo della musica, della TV, dello spettacolo
e altro ancora!

Altre notizie