Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma: le foto del backstage

Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma: le foto del backstage di Subsonica (tra l'altro il leader Samuel si è anche fermato in area SIAE a giocare a biliardino con alcuni ragazzi), Negrita e Daniele Silvestri durante le prove sul palco, inoltre Ambra Angiolini, Lodo Guenzi, Mogol, Carolina Di Domenico e Massimo Bonelli durante la conferenza stampa.

Il Concerto del Primo Maggio a Roma è un appuntamento fisso imperdibile. Quest’anno sul palco si sono esibiti Noel Gallagher’S High Flying Birds, Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus.

Bellacanzone era nel backstage del Concertone e ha immortalato Subsonica (tra l’altro il leader Samuel si è anche fermato in area SIAE a giocare a biliardino con alcuni ragazzi), Negrita e Daniele Silvestri durante le prove sul palco, inoltre Ambra Angiolini, Lodo Guenzi, Mogol, Carolina Di Domenico e Massimo Bonelli durante la conferenza stampa di presentazione in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

“Sono tre brani, due del nuovo album e uno del nostro primo album. Sarà molto divertente, anche perché quest’anno suono il basso e mi diverto molto a suonarlo”, ha dichiarato La Municipàl in una video intervista a Bellacanzone dopo il soundcheck.

“Abbiamo affinato la scrittura riscoprendo molto di più delle cose che avevamo lasciato nel primo album. Sono cambiate le sonorità perché avevamo la necessità di creare degli ambienti sonori per qeuste canzoni e l’abbiamo trovata nell’elettronica”, ha dichiarato La Rappresentante di Lista in una video intervista a Bellacanzone dopo il soundcheck.

“Abbiamo scritto tante altre canzoni che forse scriverete nel quarto disco. Ci siamo chiusi in sala prove a lavorare, ora c’è un live, un disco che è uscito, abbiamo fatto il tour mondiale. Ne sono capitate di cose. Siamo immischiati nella musica fino al collo, non possiamo farne senza”, ha dichiarato Daniele Incicco dei La Rua in una video intervista a Bellacanzone dopo l’esibizione.

“Com’è avvenuta la scelta del cast? Da una serie di ragionamenti che condivido durante l’anno con le persone che collaborano con me, con gli autori. Ovviamente anche dalle proposte e dalle richieste che ci arrivano dagli stessi artisti e dai loro manager. Si tratta di una ricetta che racconta la musica italiana attuale nel modo che crediamo possibile per quest’anno […] Organizzare il Concerto del Primo Maggio non è come organizzare la mia festa di compleanno, quindi mettere la musica che preferisco, ma ragionare su un tema e raccontare, fotografare il meglio della musica italiana. È come seguire un tema scolastico, abbiamo cercato di farlo al meglio”, ha dichiarato Massimo Bonelli in una video intervista a Bellacanzone.