🎫 Biagio Antonacci a Milano - 2/10 - Biglietti e scaletta

Biagio Antonacci a Milano - 2/10: ecco tutte le informazioni sul concerto di Biagio Antonacci a Milano il 2 ottobre 2021. Acquista ora i biglietti, scopri la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Se arrivi da fuori e vuoi organizzare un viaggio in città, trovi tutte le informazioni su come arrivare, dove dormire, dove mangiare e cosa fare in città.

Biagio Antonacci a Milano – 2/10, questa la data da segnare sul calendario per tutti i fan e i curiosi che vogliono vedere Biagio Antonacci in concerto.

Il tour

A causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 e in ottemperanza alle disposizioni governative, gli spettacoli unici e stanziali di Biagio Antonacci al Teatro Carcano di Milano, inizialmente previsti dal 29 settembre 2020, sono stati rinviati a partire dal 28 settembre 2021.

Per il suo ultimo album, Chiaramente visibili dallo spazio, l’artista non ha optato per un tradizionale tour, ma si esibirà da solo e unicamente con gli strumenti musicali con i quali, durante la suastrepitosa carriera di raffinato autore e di intenso interprete, ha scritto tutti i suoi più grandi successi.

Un’esperienza inedita e imperdibile che permetterà di conoscere il cantautore in una veste nuova, in un’atmosfera inedita che permetterà di apprezzare le sue canzoni più note spogliate da ogni ornamento, così come sono state concepite.

Le date:
28 settembre 2021 – recupero del 29 settembre 2020
29 settembre 2021 – recupero del 30 settembre 2020
1 ottobre 2021 – recupero del 2 ottobre 2020
02 ottobre 2021 – recupero del 3 ottobre 2020
3 ottobre 2021 – recupero del 4 ottobre 2020
5 ottobre 2021 – recupero del 6 ottobre 2020
6 ottobre 2021 – recupero del 7 ottobre 2020
8 ottobre 2021 – recupero del 9 ottobre 2020
9 ottobre 2021 – recupero del 10 ottobre 2020
10 ottobre 2021 – recupero dell’11 ottobre 2020
12 ottobre 2021 – recupero del 13 ottobre 2020
13 ottobre 2021 – recupero del 14 ottobre 2020
15 ottobre 2021 – recupero del 16 ottobre 2020
16 ottobre 2021 – recupero del 17 ottobre 2020
17 ottobre 2021 – recupero del 18 ottobre 2020
19 ottobre 2021 – recupero del 20 ottobre 2020
20 ottobre 2021 – recupero del 21 ottobre 2020
22 ottobre 2021 – recupero del 23 ottobre 2020
23 ottobre 2021 – recupero del 24 ottobre 2020
24 ottobre 2021 – recupero del 25 ottobre 2020

I biglietti già acquistati rimangono validi per le date corrispondenti.

Andiamo a scoprire cosa fare per la data di Milano!

Se hai paura di dimenticare qualcosa per l’organizzazione, ti spieghiamo passo passo come comportarti, soprattutto se arrivi da fuori Milano. In questo caso, oltre al semplice acquisto del biglietto e spostamento in città, devi anche prenotare il viaggio e l’alloggio, senza dimenticare una piccola guida da avere per visitare Milano, se hai voglia di goderti a pieno il tuo viaggio.

In entrambi i casi è consigliato acquistare il biglietto del concerto fin da subito e prenotare il viaggio in largo anticipo, per cercare di risparmiare tra offerte e maggiori disponibilità di prezzi. Al giorno d’oggi puoi fare tutto questo con un semplice click e in pochi minuti, ma se hai bisogno di una mano per non sbagliare, ci siamo qui noi ad aiutarti.

Evento: Biagio Antonacci
Artista: Biagio Antonacci Data: 2 ottobre 2021
Teatro Carcano
Milano
Biglietti
Poltronissima Intero € 79,00
Platea Intero € 69,00
Balconata I Settore Intero Non disponibile
Balconata II Settore Intero Non disponibile
Vai a TicketOne

I due passaggi fondamentali per far sì che tu possa vivere al meglio questa esperienza sono:

  • acquistare il biglietto per assicurarti un posto prima che il concerto sia sold out;
  • organizzare il viaggio vero e proprio, se arrivi da fuori Milano.

Organizza il tuo viaggio a Milano

Se vuoi andare a “Biagio Antonacci a Milano – 2/10” e arrivi da fuori, prima di tutto decidi se vuoi rimanere qualche giorno prima o dopo il concerto. In questo modo potrai fare una piccola vacanza e concederti qualche momento di relax oltre all’emozione di vedere Biagio Antonacci dal vivo. Solo una volta scelta la data di arrivo e quella di ritorno, puoi prenotare il viaggio e l’alloggio tra le diverse opzioni a disposizione.

Il viaggio

-

Per viaggiare puoi optare tra diverse possibilità in base alle tue esigenze, pensando bene al budget da spendere, a tutti i comfort di cui hai bisogno e al tempo di percorrenza di ogni singola tratta. Puoi raggiungere Milano così:

In aereo, treno o pullman

Preferisci l’aereo, il treno o il pullman, ma non sai da dove iniziare? Per prima cosa devi capire anche come arrivare all’aeroporto o alla stazione e come muoverti una volta arrivato a Milano.

Hai diversi modi:

  • in taxi;
  • in autobus e metro;
  • in automobile.

Se vicino a te non c’è una stazione dei taxi facilmente raggiungibile a piedi, puoi prenotare una vettura attraverso il numero di telefono, con un sms o scaricando un’app sul tuo cellulare. Il consiglio è quello di prenotarlo in anticipo per non rischiare di trovare tutte le vetture occupate.

Con i mezzi pubblici stai attento ai tempi di attesa e ai percorsi possibili da fare con autobus e metro. Ti consigliamo di calcolare il percorso più facile e veloce con Google Maps per evitare ritardi.

Se vuoi viaggiare in autonomia e con i tuoi tempi, allora è il caso che tu prenda l’automobile, ma anche questa volta hai due possibilità:

  • usare la tua macchina;
  • affittare un mezzo.

Quando usi la tua automobile (ovviamente questa opzione non c’è una volta arrivato a Milano) devi ricordarti di cercare un parcheggio economico, visto che la macchina potrebbe rimanere ferma per giorni nei pressi della stazione o dell’aeroporto.

Se invece vuoi noleggiare un mezzo, puoi farlo con car sharing, ma controlla quali sono le tariffe al minuto e se ci sono parcheggi convenzionati nell’area del tuo arrivo. Rispetto alla tua automobile hai così parcheggio, carburante ed assicurazione inclusi.

Non è finita qui. Infatti hai una possibilità in più per muoverti da e verso l’Aeroporto: puoi utilizzare le navette aeroportuali, di cui puoi acquistare i biglietti online sul sito ufficiale fino a poche ore prima della partenza.

Tornando a parlare del biglietto del treno, dell’aereo o del pullman vero e proprio, sia per l’andata, sia per il ritorno, ricordati di prenotarlo in largo anticipo per cercare di risparmiare. Per i viaggi in treno o in pullman non ci sono molti problemi per quanto riguarda le valigie o l’orario d’arrivo in stazione, mentre nel caso dell’aereo bisogna stare attenti alle indicazioni date dalla compagnia aerea. Devi stare attento al peso e al numero dei bagagli, inoltre devi arrivare prima per effettuare il check-in e i vari controlli di sicurezza.

In automobile

Non vuoi viaggiare in autobus, in treno o in pullman? L’unica opzione rimasta è quella di prendere l’automobile, ma in due modalità:

Con la tua auto, qualche giorno prima di partire fai un check-up completo dal tuo meccanico di fiducia per evitare spiacevoli inconvenienti durante il viaggio. Non dimenticarti di guardare i costi dell’autostrada e di calcolare il percorso più breve con il navigatore. Non sottovalutare il fatto di pianificare le tue soste: se si tratta di un viaggio lungo, dovresti fare una piccola pausa ogni tanto per evitare la stanchezza alla guida.

Una valida alternativa che concilia il fatto di viaggiare in automobile, ma allo stesso tempo non rischiare di stare troppo alla guida, è quello di usare BlaBlaCar. Non ne hai mai sentito parlare? Si tratta di una piattaforma che mette in contatto automobilisti e passeggeri che viaggiano nella stessa direzione.

Ricorda che con la tua automobile, una volta arrivato a Milano devi cercare un posto in cui parcheggiare, sia che tu vada in direzione Teatro Carcano, sia in quella del tuo hotel. A proposito di albergo, non ci siamo dimenticati di spiegarti dov’è possibile passare una o più notti a Milano.

L’alloggio

Hai diverse opzioni per dormire in città in base alle tue esigenze, scegliendo tra hotel, alberghi e ostelli. Le zone centrali sono più costose, ma spesso collegate meglio con il luogo dell’evento o con i luoghi d’attrazione della città. Le zone periferiche invece potrebbero farti risparmiare sul costo finale dell’alloggio, ma aumentare le spese in utilizzo di mezzi pubblici o taxi per spostarsi.

Se infatti hai deciso di rimanere a Milano qualche giorno, allora puoi visitare la città e vedere i luoghi più belli. Controlla sulla guida turistica di Milano quali sono i musei, parchi, chiese e altri luoghi accessibili con orari di apertura e prezzi (in caso ci sia un biglietto d’ingresso).

…e se vuoi mangiare

Se ti viene fame tra una visita e l’altra o vuoi mangiare qualcosa prima del concerto di Biagio Antonacci, ma non conosci i locali del posto, controlla quali sono quelli con recensioni migliori su TripAdvisor per evitare brutte sorprese con pessimo cibo. Per non ritrovarsi invece con un conto salato a fine pasto, fai affidamento a The Fork, app in cui puoi trovare tutti i ristoranti con possibilità di sconto.

Ora che ti abbiamo spiegato come arrivare, dove dormire, cosa fare e dove mangiare, possiamo finalmente parlare del concerto vero e proprio! Sei pronto a “Biagio Antonacci a Milano – 2/10”?

Il concerto

L’inizio del concerto è previsto intorno alle ore 21.00 ed è consigliato arrivare prima per evitare lunghe code e per non rischiare di perderti l’inizio del live.

I prezzi dei biglietti variano da un minimo di 69 euro ad un massimo di 79 euro: in base al tuo budget decidi quanto spendere per gustarti il concerto di Biagio Antonacci dalla postazione migliore.

Regole

Come in tutti i concerti ci sono delle regole da rispettare, visto che si tratta di un luogo pubblico in cui si trovano diverse persone con cui bisogna convivere, seppure per poche ore. Nello specifico ci sono degli oggetti che non è assolutamente possibile introdurre in un palazzetto, in un’arena, in un parco o in qualsiasi altro posto ci sia un evento. Ecco l’elenco completo:

  • zaini (sono vietati in genere quelli di dimensione superiore a quella consentita, 10 lt);
  • trolley e valigie;
  • bombolette spray;
  • coltelli, qualsiasi oggetto con punta affilata e da taglio;
  • catene, pietre, fumogeni, trombette da stadio, fuochi d’artificio, petardi, materiale esplosivo;
  • armi;
  • materiale infiammabile, sostanze stupefacenti, sostanze nocive, veleni;
  • bevande alcoliche di qualsiasi gradazione;
  • bottiglie di vetro, lattine e borracce metalliche;
  • bastoni per selfie, treppiedi, ombrelli e altre attrezzature simili;
  • penne e puntatori laser;
  • animali di qualsiasi tipo e taglia;
  • overboard, biciclette, skateboard, pattini;
  • sacchi a pelo e tende (quindi vietato accamparsi, almeno in teoria);
  • fotocamere, apparecchiature per la registrazione, videocamere, Ipad, tablet;
  • strumenti musicali;
  • power bank.

Ci sono anche delle regole che riguardano i bambini e i disabili, ma devi contattare l’organizzatore dell’evento per tutti i dettagli, visto che le modalità di ingresso cambiano da concerto a concerto anche in base al luogo dell’evento.

Biglietti

Per acquistare i biglietti su TicketOne, basta registrarti al sito ufficiale e cercare la scheda relativa al concerto (ecco tutto quello che c’è da sapere su TicketOne). Il costo dei biglietti parte da un minimo di 69 euro per il biglietto Platea, ma ci sono diversi prezzi in base al settore:

Poltronissima Intero € 79,00 acquista su TicketOne
Platea Intero € 69,00 acquista su TicketOne
Balconata I Settore Intero Non disponibile info su TicketOne
Balconata II Settore Intero Non disponibile info su TicketOne

Per tutte le possibilità di riduzioni per bambini e disabili, anche in questo caso, bisogna contattare l’organizzatore del concerto per tutti i dettagli, visto che tutte le disposizioni variano a seconda del live interessato (ecco tutte le regole per i biglietti dei bambini con i dettagli per ogni società di eventi).

Se non hai fatto in tempo a comprare il biglietto e il concerto è già sold out hai due modi per riuscire ad avere un ingresso:

eBay è un sito di vendita e aste online in cui chi ha acquistato il biglietto e non può più partecipare all’evento potrebbe aver messo a disposizione il suo ticket. fanSALE invece è un mercato secondario di rivendita specifico, realizzato da TicketOne, in cui il prezzo dell’ingresso è sempre uguale a quello originale.

Ricordati però che ogni biglietto è nominativo, perciò in questo caso hai l’obbligo di fare il cambio nome che si paga con una piccola commissione che varia da 1 a 4 euro (ecco come funziona il biglietto nominale).

Scaletta e ospiti

Risolto anche il problema del biglietto, puoi concentrarti su “Biagio Antonacci a Milano – 2/10”. Hai già ripassato tutte le canzoni possibili nel repertorio di Biagio Antonacci e pensi di saperle tutte a memoria? Conosci ogni singola sfumatura della sua voce e non vedi l’ora di ascoltarla dal vivo? Allora sei pronto a goderti il concerto e a cantare a squarciagola insieme a tutto il resto del pubblico presente al Teatro Carcano: ecco tutti i dettagli sulla scaletta ufficiale del concerto ed eventuali ospiti e sorprese della serata.

Domande frequenti

Ho acquistato il biglietto, ma non posso più andare, posso avere il rimborso?

Il biglietto viene rimborsato solo in caso di concerto annullato o rimandato dalla stessa organizzazione, in alternativa puoi fare la Polizza Biglietto Sicuro, ma solo nel momento di acquisto. In caso di biglietto smarrito, non c’è modalità di rimborso (ecco la guida completa al rimborso dei biglietti).

In caso di pioggia, il concerto viene annullato?

Non è possibile stabilire a priori se un evento verrà annullato o meno a causa della pioggia. Generalmente l’annullamento per cause meteorologiche viene stabilito il giorno stesso dall’organizzatore (ecco cosa fare in caso di pioggia ad un concerto).

Ho altre domande da fare sul concerto

Chiama il call center TicketOne al numero 892.101: il costo della chiamata da rete fissa è di 1 euro al minuto senza scatto alla risposta. La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi.

Oppure chiedi alla redazione di Bellacanzone!

Fonte: TicketOne