Rimborso biglietti TicketOne: come fare?

Rimborso biglietti TicketOne: come fare? Quante volte nella nostra vita, ci è capitato di aver acquistato i biglietti per un concerto e poi improvvisamente esso è stato annullato per cause indipendenti dalla nostra volontà? Oppure avete perso i biglietti o per altre cause non potete partecipare all'evento? Ecco tutte le modalità per chiedere il rimborso dei biglietti!

In queste settimane ci stiamo occupando di tutto ciò che riguarda gli eventi Live. In particolare stiamo esplorando tutto ciò che concerne la vendita, la rivendita dei biglietti. Questa settimana ci occupiamo dei rimborsi dei biglietti. Come posso fare se ho bisogno di chiedere il rimborso a TicketOne? Ecco passo per passo quando, dove, come e perché chiedere il rimborso alla più grande e potente biglietteria online. 

Evento annullato?

Quante volte nella nostra vita, ci è capitato di aver acquistato i biglietti per un concerto e poi improvvisamente esso è stato annullato per cause indipendenti dalla nostra volontà? Spero pochissime volte, ma come ben sappiamo è una cosa che può accadere. In questo caso se abbiamo comprato il biglietto in un Punto Vendita TicketOne è possibile chiedere il rimborso presso lo stesso Punto Vendita consegnando i biglietti in originale.

È possibile essere rimborsati anche se l’acquisto è avvenuto online o tramite call center. Infatti basta contattare il servizio clienti di TicketOne e il tutto verrà risolto tramite mail. La mail sarà inviata al vostro indirizzo che avete indicato in fase di acquisto.  Il customer service però non  verifica la validità di tale, pertanto fate assolutamente attenzione a quale mail inserite e controllate la ricezione della vostra mail. Nel caso in cui TicketOne non riesca a contattarvi dovrete richiedere un nuovo invio  all’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it.

Mamma ho perso il…. biglietto

Spesso siamo presi da molti impegni e presi dalla fretta poggiamo le cose dove capita. I biglietti però è meglio tenerseli stretti e sapere sempre dove li mettiamo, perché in questo caso TicketOne non è clemente con il nostro disordine. Infatti in caso di smarrimento non è possibile richiedere e ottenere il rimborso dei biglietti.  Come indicato sul sito TicketOne: “Non è nemmeno possibile fornire duplicati o ristampare biglietti già emessi (come indicato in Circolare del 07/09/2000 n. 165 Ministero delle Finanze – Dipartimento delle Entrate Dir. Centrale: Affari Giuridici e Contenz. Tributario – punto 5.1 e Circolare Agenzie delle Entrate – 2 dicembre 2002) o sostituirli con biglietti di altro evento”.

TicketOne non prevede il rimborso del biglietto neanche se all’improvviso per cause i forza maggiore non possiamo più partecipare all’evento. Infatti su TicketOne si precisa che: Non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Ingresso né delle eventuali commissioni aggiuntive, nel caso di rinuncia da parte del Cliente. In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo”. 

Evento annullato e punto vendita chiuso? Niente panico…

A volte se nella nostra vita siamo molto sfortunati capita che non solo l’evento viene annullato, ma anche che la nostra biglietteria di fiducia dove abbiamo acquistato il ticket sia chiusa. In questo caso come possiamo fare?

Ovviamente TicketOne ha una soluzione per tutto… o quasi… Se i punti vendita sono chiusi definitivamente o temporaneamente, possiamo chiedere il rimborso direttamente a TicketOne. Prima naturalmente, dobbiamo leggere la news della comunicazione di annullamento o posticipo dell’evento, pubblicata sul sito di TicketOne. Poi in basso troviamo i tempi e le modalità di rimborso.

Successivamente dobbiamo compilare il modulo apposito per il rimborso, mettendo  le nostre coordinate bancarie e le informazioni relative ai biglietti. In questo modo TicketOne procederà ad accreditare il denaro da rimborsare tramite bonifico bancario, direttamente sul  nostro conto corrente. Il terzo step sarà inviare per raccomandata  i biglietti in originale, insieme al modulo di rimborso. Dopo l’avvenuta ricezione dei  biglietti in originale e del modulo,  TicketOne farà il bonifico. Naturalmente tutto questo deve essere fato nei tempi indicati da TicketOne, altrimenti non potremmo essere rimborsati.

-