Adrian in streaming: dove guardare le serate-evento di Adriano Celentano

Adrian in streaming: dove guardare le serate-evento di Adriano Celentano trasmesse in prima serata su Canale 5 per ben 9 settimane a partire da lunedì 21 gennaio 2019. Ecco tutti i link per rivedere gli appuntamenti persi e per seguire la diretta online per tutti quelli che sono fuori casa.

Da giorni non si fa che parlare di Adrian, lo show-evento di Adriano Celentano in onda tutti i lunedì (ed eccezionalmente la prima settimana anche di martedì) in prima serata su Canale 5 per un totale di nove appuntamenti.

Il primo episodio di Adrian al momento sembra introvabile in streaming, tuttavia potrebbe essere caricato come gli altri programmi della Rete sul sito di Mediaset Play. Sempre sullo stesso portale si può vedere la diretta in streaming delle varie puntate.

Con un parterre di firme stellari – da Manara (iconografie e disegni), al premio Oscar Nicola Piovani, (musiche originali), la supervisione ai testi di Vincenzo Cerami (scomparso nel 2013) oltre ad alcuni giovani sceneggiatori della scuola Holden di Baricco – la prima puntata ha ricevuto solo critiche negative.

La colonna sonora della serie animata, con la musica composta da Piovani – un doppio cd e triplo vinile limitato numerato – sarà disponibile dal 25 gennaio (prodotto da Clan Celentano con distribuzione Universal Music Italia). Si tratterà di una sorta di album celebrativo, che contiene alcuni tra i più grandi successi della carriera insieme alle musiche dello show televisivo, per l’appunto.

Nemmeno gli ascolti non hanno in realtà premiato tanto lavoro: sono stati infatti quasi 6 milioni di telespettatori (5.997.000) e il 21,93 per cento di share nell’ora di “spettacolo” denominata “Aspettando Adrian”, per poi crollare ad appena 4.544.000 telespettatori e il 19,08 per cento di share nel primo episodio della serie, partito alle 22.12 su Canale 5. Ben lontani i tempi dell’esordio a quasi 9 milioni di Rock Economy nel 2012.

C’è chi pensa che Celentano non si presenterà sul palco a Verona nella seconda puntata: “Celentano ha lasciato Verona, domani verrà trasmesso SOLO il cartone e spezzoni delle prove. I social hanno distrutto il cartone e la compagnia di Celentano è corsa ai ripari. Hanno anticipato il TG5; Celentano è uscito sbraitando dal teatro. È SALTATO TUTTO. Show tagliato a metà.Fonti interne ci stanno dicendo che qualcosa stasera è andata storto: doveva tornare in onda dopo il cartoon….i social questa volta hanno pesato più del normale. Da chi è stato spettatore al Camploy arriva la voce che i cameraman erano già in posizione per riprendere lo show. Ma qualcosa è andato storto. Celentano furioso per le critiche social alla serie, ha fatto chiudere tutto. SPETTATORI IN FUGA DAL CAMPLOY DURANTE LA PROIEZIONE, FISCHI E DELUSIONE. Pare che il pubblico del Camploy sia stato fatto uscire dal teatro durante il cartoon, tra delusione e fischi. Celentano pare abbia lasciato Verona, domani solo cartoon e spezzoni delle prove”. Sarà vero?