Adrian: la serie-evento arriva in tv e il web si scatena

Adrian: la serie-evento arriva in tv e il web si scatena, ecco tutti i commenti del popolo di Twitter arrivati nel corso della prima puntata del programma ideato da Adriano Celentano. Sono davvero tanti i messaggi delle persone che non hanno apprezzato questo progetto: ecco tutte le critiche al debutto della serie evento su Canale 5.

Lunedì 21 gennaio 2019 è andato in onda su Canale 5 in prima serata Adrian, lo show evento ideato, scritto e diretto dallo stesso Adriano Celentano, al debutto in diretta dal teatro Camploy di Verona.

Standing ovation del pubblico, lampi e tuoni ad accompagnarne l’ingresso in scena del Molleggiato, anche se la sua apparizione è durata solo pochissimi minuti.

Con un parterre di firme stellari – da Manara (iconografie e disegni), al premio Oscar Nicola Piovani, (musiche originali), la supervisione ai testi di Vincenzo Cerami (scomparso nel 2013) oltre ad alcuni giovani sceneggiatori della scuola Holden di Baricco – il programma durerà in tutto nove serate. Top secret i costi per una trasmissione che ha visto al lavoro più di 1000 animatori, una squadra di centinaia di tecnici, professionisti della scrittura, del disegno, del suono, della musica e della recitazione.

La colonna sonora della serie, con la musica composta da Piovani – un doppio cd e triplo vinile limitato numerato – sarà disponibile dal 25 gennaio (prodotto da Clan Celentano con distribuzione Universal Music Italia). Si tratterà di una sorta di disco celebrativo, che contiene alcuni tra i più grandi successi della carriera insieme alle musiche dello show televisivo Adrian, per l’appunto.

Nel cofanetto anche due booklet con le tavole disegnate da Manara: alcuni disegni promettono anche per le prossime puntate scene osé, che raccontano la passione della coppia protagonista, in particolare la sequenza in cui Gilda (con le sembianze di una giovane Claudia Mori) in sottoveste rossa e slip neri si spoglia prima di lanciarsi sul letto dove la aspetta il suo Adrian senza veli che legge il giornale.

I tweet su Adrian

Sono state proprio queste scene a scatenare i commenti del popolo di Twitter (dopo le polemiche sullo spot troppo alto di Adrian): “#Adrian secondo me visto al contrario può avere un senso“, “Mi auguro che Canale 5 continui questo filone e il prossimo anno faccia Anne, un cartone sulla vita tormentata di Anna Tatangelo, preceduto da uno show con Gigi D’Alessio a base di Ragazza di Periferia e Non Dirgli Mai”, “Se domani mattina scoprirò che #Adrian è stato un successo, dovrò riconsiderare la mia visione del mondo e le mie capacità di valutazione”, “Marvel fatti da parte, così si fa una scena post credit #adrian”.

E ancora: “L’unica conclusione che mi viene da fare è che a volte il successo fa perdere il senso di realtà, solo questo. #Adrian”, “Credo sia il primo programma al mondo di cui non si sapeva nulla prima che andasse in onda. E nemmeno dopo”, “nel prossimo episodio camminerà sull’acqua #adrian”, “Adrian, sei tu, fantastico guerriero, sceso come un fulmine da Sanremo! 24000 baci di Hokuto. Chi non lavora non fa nanto #adrian #celentano #adrianocelentano”.