Adrian e il volume troppo alto dello spot: polemica come per Rock Economy

Adrian e il volume troppo alto dello spot: polemica come per Rock Economy, lo show di qualche anno fa di Adriano Celentano andato in onda sempre su Canale 5 e criticato sempre per lo stesso motivo. Ecco tutte le novità televisive e discografiche sul "molleggiato" che prossimamente pubblicherà anche un nuovo album: ecco tutti i dettagli riguardo questo inedito lavoro discografico.

Avete il volume del vostro televisore molto basso, ma siete sintonizzati su Canale 5? Beh, dovete stare molto attenti, visto che in questi giorni gira sulle Reti Mediaset lo spot di Adrian, il nuovo show di Adriano Celentano.

Esattamente come accadde per Rock Economy la scelta di marketing è ben chiara: volume triplicato rispetto agli altri spot pubblicitari, in modo da avvertire i telespettatori di questo spettacolo. Una decisione che, come allora, non è piaciuta molto al pubblico che è praticamente costretto ad ascoltare lo spot in questione. C’è chi lo definisce vergognoso e chi fastidioso, così è nata subito la polemica sul web.

Adrian è il graphic novel animato di Adriano Celentano, progetto al quale l’artista lavora da tempo, che partirà il 21 e 22 gennaio su Canale 5 per poi proseguire il lunedì sera. In tutto saranno nove puntate. Si tratta del cuore di uno show in onda in diretta dal teatro Camploy di Verona.

Sul palco, accanto a incursioni “live” dello stesso artista, è attesa Michelle Hunziker. Quest’ultima è stata infatti fotografata nei giorni scorsi vicino al teatro, presumibilmente all’uscita dalle prove. Protagonisti della serie animata saranno Adrian ? “italiano, 1,77, occhi castani, sguardo attento, bocca ripida, segni particolari: nessuno”, convinto che “non è con la violenza che si mettono a posto le cose del mondo”, come recitano a tutto volume gli spot ? e Gilda, come riporta Tgcom.

Qualche giorno dopo il debutto in tv, per la precisione il 25 gennaio, uscirà Adrian, un doppio album che sarà disponibile in più formati, sia come cd che in versione vinile. Ovviamente sarà possibile acquistarlo anche in formato digitale. Il disco sarà disponibile su etichetta Clan (creata e sempre gestita dallo stesso Adriano Celentano) / Universal Music.

Si tratterà di una sorta di disco celebrativo, che contiene alcuni tra i più grandi successi della carriera insieme alle musiche dello show televisivo Adrian, per l’appunto. Musiche che sono state scritte dallo stesso artista insieme al compositore Nicola Piovani. Questo lavoro discografico arriva a sette anni di distanza dal precedente disco “Facciamo finta che sia vero”, e a tre da “Le migliori”, l’album che l’aveva visto duettare con Mina. Al momento non sono previsti appuntamenti live per presentare questo progetto.

Tracklist di Adrian

Disco 1:

  1. I want to know
  2. Prisencolinensinainciusol
  3. Ti penso e cambia il mondo
  4. Storia d’amore
  5. Svalutation
  6. I passi che facciamo
  7. Per sempre
  8. Uomo macchina
  9. Mondo in mi 7
  10. Un albero di trenta piani
  11. Le stesse cose
  12. Ti lascio vivere
  13. La mezza luna
  14. Facciamo finta che sia vero
  15. Prisencolinensinainciusol
  16. I want to know (parte 1)
  17. I want to know (parte 2)

Disco 2:

  1. Adrian
  2. Darian
  3. Gilda
  4. La volpe
  5. In commedia
  6. Il dissanguatore