Tale e Quale Show 2018: vince Luxuria/Ghali, stupisce anche Mezzancella/Ermal Meta – Video

Vladimir Luxuria ha trionfato nella prima puntata di Tale e Quale Show 2018 vestendo i panni di Ghali. A stupire e classificarsi al terzo posto anche Antonio Mezzancella che ha imitato Ermal Meta: ecco i video delle esibizioni e la classifica finale.

Venerdì 14 settembre 2018 in prima serata su Rai 1 è andata in onda la prima puntata di Tale e Quale Show in diretta dagli studi televisivi Dear, dedicati ormai a Fabrizio Frizzi, a Roma. Nel cast la “iena” Andrea Agresti, le cantanti Roberta Bonanno e Alessandra Drusian (voce dei Jalisse), le showgirl Matilde Brandi e Guendalina Tavassi, il cantautore Massimo Di Cataldo, la soubrette Antonella Elia, gli attori Mario Ermito e Giovanni Vernia, una donna di spettacolo come Vladimir Luxuria, un volto già noto del programma come Antonio Mezzancella, e Raimondo Todaro, storico “insegnante ballerino” di “Ballando con le stelle”.

Le esibizioni

A trionfare al debutto è stata Vladimir Luxuria che ha vestito i panni di Ghali sulle note di Cara ItaliaSei stata brava, molto intonata. Più dell’originale. Ho sentito Ghali in Habibi (altra canzone del trapper, ndr) ed era intonato. Ma era in playback, ha detto Loretta Goggi in giuria in merito alla sua performance (ecco il video di Vladimir Luxuria nei panni di Ghali).

A stupire i giudici anche Antonio Mezzancella nei panni di Ermal Meta sulle note di Vietato Morire: Direi davvero impressionante, ha detto la Goggi; Come trucco mi sembra quello più trasformato. Era la voce più difficile da fare, ha aggiunto Vincenzo Salemme (ecco il video di Antonio Mezzancella nei panni di Ermal Meta). Ecco la classifica della prima puntata:

  1. Vladimir LuxuriaGhali
  2. Alessandra Drusian – Blondie
  3. Antonio MezzancellaErmal Meta
  4. Massimo Di Cataldo – Alan Sorrenti
  5. Roberta Bonanno – Emma Marrone
  6. Mario Ermito – Enrique Iglesias
  7. Giovanni Vernia – Luca Carboni
  8. Matilde Brandi – Geri Halliwell
  9. Guendalina Tavassi – Giusy Ferreri
  10. Raimondo Todaro – Gene Kelly
  11. Andrea Agresti – Umberto Tozzi
  12. Antonella Elia – Madonna

Anticipazioni

Ecco invece gli artisti che dovranno essere interpretati nella seconda puntata di Tale e Quale Show condotta come sempre da Carlo Conti e in onda venerdì 21 settembre 2018.

  • Giovanni Vernia- Jovanotti
  • Roberta Bonanno-Aretha Franklin
  • Raimondo Todaro-Michael Buble
  • Vladimir Luxuria-Grace Jones
  • Alessandra Drusian-Anna Oxa
  • Guendalina Tavassi-Jennifer Lopez
  • Antonio Mezzancella- Nek
  • Antonella Elia-Cristiano Malgioglio
  • Andrea Agresti-Afric Simone
  • Matilde Brandi-Sylvie Vartan
  • Massimo Di Cataldo-Franco Califano
  • Mario Ermito-Tommaso Paradiso

I concorrenti vengono aiutati ogni settimana dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” – Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli – che lavorano per renderli il più possibile simili agli artisti che andranno ad imitare.

Alla fine di ogni esibizione, nel corso dei vari appuntamenti, tutti i concorrenti si sottopongono ai voti della giuria (formata da Goggi, Salemme e Giorgio Panariello ed in più un quarto giudice a sorpresa) che avrà il compito di valutare con un voto le varie performance. Ogni concorrente poi assegna il punteggio massimo ad uno degli altri in gara (o a se stesso).

Anche per quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni puntata, sarà decretato il vincitore singolo di ogni venerdì e verrà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore di tutta l’edizione.