Roberta Bonanno a Tale e Quale Show: “Sono passati 10 anni da Amici…” – Video

Bellacanzone ha incontrato Roberta Bonanno dopo la conferenza stampa di Tale e Quale Show per parlare della sua esperienza nel programma: ecco la video intervista in cui la cantante ha raccontato del suo percorso fin qui.

Solo dieci anni fa Roberta Bonanno era una delle cantanti più amate della scuola di Amici di Maria De Filippi. Arrivò seconda alle spalle di Marco Carta. Una storia che si ripete. Il cantante sardo lo scorso anno ha partecipato e trionfato a Tale e Quale Show. Quest’anno ci prova proprio Roberta.

Nella prima puntata ha interpretato Emma Marrone, classificandosi al quinto posto, mentre nella seconda puntata di Tale e Quale Show vestirà i panni di Aretha Franklin.

La perseveranza, la voglia di crescere e il coraggio di sapersi rialzare sono le basi per chi decide di vivere nel mondo dell’arte. In più darsi sempre una seconda occasione, oltre ad una seconda strada da percorrere. Essere lungimirante è fondamentale quando si vuole vivere di musica, ha dichiarato Roberta Bonanno qualche settimana fa attraverso un’intervista a Bellacanzone in occasione dell’uscita del suo album.

Intervista

Come sei arrivata fin qui?
Passo dopo passo, con anni di studio e di lavoro. Dopo l’uscita del mio ultimo album, ho preso il treno e sono venuta a fare il provino, felice di farlo.

Ti aspettavi di essere scelta?
Aspettavo no. Ci speravo, certo. Questa avventura arriva in un momento molto importante per me, indubbiamente mi dà, mi darà e mi sta dando già tanto.

In passato hai partecipato ad Amici, quindi in un certo senso sei abituata alle telecamere. Com’è tornare in tv?
So come funziona, però sono pur sempre passati dieci anni. Non perdiamo questa cosa di mente. Spero che l’emozione di tornare rimanga in ogni puntata perché è quella cosa che ti fa sentire viva. Sono grata per quello che mi è stato dato, spero di far emozionare, di divertirmi e di far divertire.

C’è qualche artista che ti piacerebbe imitare?
Ho già detto che ci sono tanti artisti, perché musicalmente spazio tantissimo. Mi piacerebbe dare il meglio per ogni personaggio che faccio. Grazie ai coach e all’impegno che spero di mettere in pratica, spero di non fare solo la cantante in questo caso, perché serve altro.

Come ti prepari alle puntate?
Ho la fortuna di avere Matteo Becucci e Emanuela Aureli. Ascolto in continuazione il pezzo. Rivivo nella quotidianità il personaggio e anche per strada magari mi muovo come lui per cercare di interpretarlo al meglio.

Dopo Tale e Quale Show?
Già questa è una cosa importante da gestire al meglio, però ho già fatto un tour e sicuramente continuerò. Spero che sia un fine anno ed inizio anno pieno di cose da fare.