Jessica Morlacchi a Tale e Quale Show: “Vorrei imitare Giorgia, Elisa o la Pausini” (Video)

Jessica Morlacchi è una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show: ecco la video intervista di Bellacanzone realizzata al termine della conferenza stampa di presentazione del programma. Jessica si appassiona alla musica grazie al padre e alla sorella ed inizia così a prendere lezioni di basso all'età di 7 anni, poi il successo arriva insieme alla band, i Gazosa.

Jessica Morlacchi, classe 1987, è una delle concorrenti di Tale e Quale Show  2019 nasce a Roma il 17 luglio ed è una cantante italiana. Vi ricordate “WWW mi piaci tu” canzone famosissima nel 2001 portata al successo dai Gazosa? Bene, Jessica era la cantante dei Gazosa! Il successo di Jessica Morlacchi e del gruppo cresce velocemente tanto che vincono anche la 51esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Stai con me Forever” (chi è Jessica Morlacchi?).

Intervista

Ecco la video intervista realizzata a Jessica Morlacchi al termine della conferenza stampa di Tale e Quale Show.

Come mai hai deciso di partecipare?
Magari avessi avuto la possibilità di scegliere, avrei partecipato già dieci anni fa. Diciamo che sono stata scelta, grazie agli autori, a Carlo. Tale e Quale è un programma che ho sempre sognato di fare. Continuo a ripetere e a sottolineare che si tratta di un programma sano, che fa parte della tv quella bella che porta il varietà in tv. Sono orgogliosa di far parte di questa strada e la sto vivendo alla grande. Si studia tanto, facciamo le prove dalla mattina alla sera per cercare di fare al meglio il protagonista. Sembra una cosa semplice, ma non lo è. A volte ti addormenti con le cuffiette e la persona che stai studiando perché lo senti dalla mattina alla sera e ti accompagna fino alla notte. Credevo fosse un programma più facile, invece è bello tosto, ma le sfide mi piacciono per cui mi sono messa in gioco e spero di non deludere nessuno.

Come ti stai preparando?
Sto studiando tanto, non basta soltanto il trucco, ma devi andare a capire quali sono le frequenze, devono rimanere bene in testa. Poi magari dopo 5 minuti le hai dimenticate, allora devi andare a ricercare quel modo di cantare ed è tostissimo. Sembra una cavolata, invece è tosto da morire. In bocca al lupo a me e a tutti i miei amici!

C’è qualcuno che temi di più?
Questo è l’ultimo dei ragionamenti che faccio e che facciamo tutti insieme. Magari tra un mese ci tireremo i capelli, ma per adesso non c’è né competizione, né invidia. Siamo un bel gruppo affiatato e tanto volenteroso di fare al meglio.

Una cantante italiana che ti piacerebbe imitare?
È chiaro, Giorgia! Chi lo sa, ma io le amo tutte. Giorgia, Elisa e Laura Pausini sono tutte brave, hanno quella qualità che le contraddistingue.

Dopo Tale e Quale Show dove ti vedremo?
Procedo a far uscire le mie canzoni nuove, sulle varie piattaforme di streaming. Poi si vedrà. Spero di essere protagonista di altri importantissimi progetti come questo, perché Tale e Quale è un percorso meraviglioso.