Tale e Quale Show 2020: svelato il cast ufficiale

Tale e Quale Show 2020: svelato il cast ufficiale con un post sul profilo Instagram ufficiale di Carlo Conti. Ecco i 5 uomini e le 5 donne che si sfideranno dal 18 settembre.

Carlo Conti ha ufficializzato il cast di Tale e Quale Show con un post sul suo profilo Instagram ufficiale:

Non è chiaro se in questa edizione ci sarà o meno il pubblico in studio (il programma va in onda in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi – ex Dear di Roma): lo scopriremo dal 18 settembre!

Siamo pronti? Tutto quello che faremo nei prossimi mesi dipenderà da come potremo farlo. A settembre speriamo di poter tornare, che i truccatori possano truccare perché è un lavoro fondamentale e determinante per il programma. Probabilmente dovremo farlo senza pubblico, ma questo si potrà fare. Giuria, concorrenti, trucco, parrucco e costumi però sono elementi fondamentali. Se le condizioni saranno quelle giuste probabilmente faremo un grande Tale e Quale”

aveva dichiarato qualche mese fa Carlo Conti a Vieni da me

Il regolamento

Come sempre il programma vedrà 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i grandi nomi della musica nazionale e internazionale? Nelle scorse edizioni i concorrenti cantavano sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavoravano per renderli il più possibile simili ai big impersonati.

Le esibizioni dei 12 artisti in gara venivano valutate da una giuria composta da 3 professionisti del mondo dello spettacolo; anche ai concorrenti veniva data la possibilità di votare. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decretava il vincitore. Una formula ormai ben nota per una autentica corazzata del palinsesto della Rete Ammiraglia.

Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottoponevano ai voti della giuria, che aveva il compito di valutare con un voto che si aggiungeva a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, decideva di assegnare a un concorrente rivale.

“Spero di tornare a Tale e Quale, visto che ora Carlo Conti riprende. Ho mandato altre imitazioni e vorrei mettermi in gioco ancora”, ha dichiarato invece Veronica Perseo, cantautrice sarda vincitrice della prima edizione di “Tali e Quali”, in una video intervista a Bellacanzone.