Tale e Quale Show 2020 ci sarà? Le parole di Carlo Conti

Tale e Quale Show 2020 ci sarà? Le parole di Carlo Conti in un'intervista realizzata a Vieni da me nel programma di Caterina Balivo lunedì 4 maggio.

Tale e Quale Show 2020 ci sarà? Eco cosa ha detto lo stesso conduttore Carlo Conti nel corso della prima puntata (dopo il Lockdown) di Vieni da me con Caterina Balivo lunedì 4 maggio.

“Siamo pronti? Tutto quello che faremo nei prossimi mesi dipenderà da come potremo farlo. A settembre speriamo di poter tornare, che i truccatori possano truccare perché è un lavoro fondamentale e determinante per il programma. Probabilmente dovremo farlo senza pubblico, ma questo si potrà fare. Giuria, concorrenti, trucco, parrucco e costumi però sono elementi fondamentali. Se le condizioni saranno quelle giuste probabilmente faremo un grande Tale e Quale”.

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare Tale e Quale Show in diretta streaming sul sito di RaiPlay. Chi invece vuole rivedere le vecchie puntate anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.

Ti ricordiamo che Rai 1 è visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD se hai un abbonamento Sky.

Il regolamento

Come sempre il programma vedrà 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i grandi nomi della musica nazionale e internazionale? Nelle scorse edizioni i concorrenti cantavano sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavoravano per renderli il più possibile simili ai big impersonati.

Le esibizioni dei 12 artisti in gara venivano valutate da una giuria composta da 3 professionisti del mondo dello spettacolo; anche ai concorrenti veniva data la possibilità di votare. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decretava il vincitore. Una formula ormai ben nota per una autentica corazzata del palinsesto della Rete Ammiraglia.

Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottoponevano ai voti della giuria, che aveva il compito di valutare con un voto che si aggiungeva a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, decideva di assegnare a un concorrente rivale.

Succederà così anche per l’edizione 2020 o ci sarà qualche cambiamento in corsa? Già l’ipotesi di avere il pubblico in studio sembra essere remota…