Tale e Quale Show 2019: anticipazioni dalla conferenza stampa

Tale e Quale Show 2019: anticipazioni dalla conferenza stampa del programma con Carlo Conti che andrà in scena dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma mercoledì 12 settembre. Come sempre il programma vede questi 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili: ecco chi troviamo nel cast della nona edizione!

È tutto pronto per la nona edizione di Tale e Quale Show che partirà su Rai 1 venerdì 13 settembre in onda in diretta dagli studi televisivi Dear, dedicati ormai a Fabrizio Frizzi, a Roma. Lo show in collaborazione con Endemol Shine Italy vede ancora una volta al timone Carlo Conti. Nel cast troviamo:

  • Jessica Morlacchi,
  • Lidia Schillaci,
  • Tiziana Rivale,
  • Sara Facciolini,
  • Flora Canto,
  • Eva Grimaldi,
  • Davide De Marinis,
  • David Pratelli,
  • Francesco Monte,
  • Gigi e Ross,
  • Francesco Pannofino.

Come sempre il programma vede questi 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i grandi nomi della musica nazionale e internazionale; canteranno sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavoreranno per renderli il più possibile simili ai big che andranno a impersonare.

Le esibizioni dei 12 artisti in gara sono valutate da una giuria composta da 3 professionisti del mondo dello spettacolo; anche ai concorrenti viene data la possibilità di votare. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decreta il vincitore. Una formula ormai ben nota per una autentica corazzata del palinsesto della Rete Ammiraglia.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda la giuria: a fianco di Loretta Goggi sono confermati infatti Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. “Dopo le nove puntate previste ci sarà uno speciale che si chiamerà Tali e quali show. I protagonisti saranno gli imitatori del web. E si sfideranno i 12 più bravi tra quelli che ci avranno mandato dei video con le loro imitazioni”, ha dichiarato Conti a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottoporranno ai voti della giuria, che avrà il compito di valutare con un voto che si aggiungerà a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, deciderà di assegnare a un concorrente rivale.

Anche per questa edizione non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni puntata, sarà decretato il vincitore singolo di ogni venerdì e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale.

Tale e Quale Show 2019: conferenza stampa

La conferenza stampa si è svolta alla presenza di tutto il cast artistico e tecnico della trasmissione. Saranno in tutto nove puntata, poi ce ne sarà una decima che sarà uno spin off in cui si esibiranno 12 persone scelte dal web. Forse si tratta di un esperimento per un’eventuale edizione Nip?

Carlo Conti ha svelato che nella prima puntata Gigi e Ross vestiranno i panni dei Righeira.