Tale e Quale Show 2019: annunciato il cast ufficiale

Tale e Quale Show 2019: annunciato il cast ufficiale della nona edizione che prenderà il via su Rai 1 il prossimo 13 settembre in prima serata con la conduzione di Carlo Conti. Ecco tutte le anticipazioni sugli artisti in gara, la giuria e le modalità del regolamento di quest'anno per uno degli show più amati della televisione italiana!

Torna come ogni anno Tale e Quale Show, programma arrivato alla sua nona edizione, il programma di successo di Rai 1 in cui 12 personaggi famosi si sfidano tra loro trasformandosi ogni settimana in una icona musicale diversa.

I concorrenti in gara sono seguiti tutta la settimana da una squadra di coach con il compito di aiutare nelle loro esibizioni di ballo, canto e recitazione; le loro prove vengono seguite dalle telecamere e documentate con brevi clip.

Le performance dei 12 vip in gara sono valutate da una giuria composta da 3 professionisti del mondo dello spettacolo; anche ai concorrenti viene data la possibilità di votare. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decreta il vincitore. Una formula ormai ben nota per una autentica corazzata del palinsesto della Rete Ammiraglia.

Alla conduzione sempre Carlo Conti: appuntamento per la prima puntata venerdì 13 settembre in prima serata su Rai 1.

Martedì 9 luglio 2019 in occasione della presentazione dei Palinsesti Rai che si è svolta a Milano è stato ufficializzato il cast di questa edizione:

  • Jessica Morlacchi,
  • Lidia Schillaci,
  • Tiziana Rivale,
  • Sara Facciolini,
  • Flora Canto,
  • Eva Grimaldi,
  • Davide De Marinis,
  • David Pratelli,
  • Francesco Monte,
  • Gigi e Ross,
  • Francesco Pannofino.

I 12 concorrenti canteranno sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” – (lo scorso anno figuravano Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli, ma non ci sono novità sui protagonisti di quest’anno) – che lavoreranno per renderli il più possibile simili ai big che andranno a impersonare.

Troveremo di nuovo in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottoporranno ai voti della giuria, che avrà il compito di valutare con un voto che si aggiungerà a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, deciderà di assegnare a un concorrente rivale.

Anche per questa edizione non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni puntata, sarà decretato il vincitore singolo di ogni venerdì e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale. Chi trionferà quest’anno?