Seat Music Awards 2019: scaletta e ordine di uscita 23 giugno

Seat Music Awards 2019: ecco i cantanti del terzo appuntamento che andrà in onda in prima serata su Rai 1 domenica 23 giugno in differita dall'Arena di Verona. Tutto quello che vedremo in questo appuntamento è stato registrato in parte al termine della prima puntata, in parte al termine della seconda insieme ad alcuni stralci dal backstage.

Dopo il successo delle prime due puntate trasmesse il 5 e 6 giugno torna in prima serata su Rai 1 alle 21.25 domenica 23 giugno con la terza serata dei Seat Music Awards 2019, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Questo raccoglierà i momenti più emozionanti delle prime due, oltre a tanti premiati inediti (ecco le foto della serata dei Seat Music Awards)..

Protagonisti della serata saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci, Ligabue, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Raf e Umberto Tozzi, Fiorella Mannoia, Il Volo, Nek, Thegiornalisti, Francesco Gabbani, Takagi Ketra e Giusy Ferreri, Anastasio, Biondo ed Emma Muscat, Carl Brave, Cristina D’avena, Dark Polo Gang, Elisa e Rkomi, Emis Killa, Ernia, Fabrizio Moro, Fred De Palma e Ana Mena, Gemitaiz, Luchè. Al momento non è stata svelata la scaletta.

“È pazzesco, sembra di stare al Colosseo. È tutto bello, è un insieme di cose per me che seguo molto l’America, una candidatura qui è come una ai Grammy. Penso che sia una grande responsabilità”, ha dichiarato Biondo attraverso una video intervista a Bellacanzone realizzata proprio a Verona.

I Seat Music Awards premiano le grandi stelle della musica italiana per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e live (certificati SIAE). Nello specifico chi ha raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i dischi i traguardi oro (oltre le 25mila copie), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie. E ancora triplo platino oltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e con i singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Il “Premio Live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica è stato  consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019). Le categorie del Premio Live sono: Oro oltre i 40mila spettatori, Platino oltre i 100mila, Multiplatino oltre i 200mila.

Un evento realizzato con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e Assomusica, prodotto da Friends & Partners. Alla conduzione troviamo, come sempre, Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).