Con il Cuore nel nome di Francesco: scaletta e ordine di uscita cantanti

Con il Cuore nel nome di Francesco: scaletta e ordine di uscita cantanti ad Assisi per la serata benefica in cui sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1 luglio. Ecco tutti i dettagli sull'evento e su come seguirlo in televisione.

Manca poco. Lunedì 10 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi ci sarà la serata benefica “Con il Cuore nel nome di Francesco” condotta da Carlo Conti e in diretta su Rai1 e Radio1 Rai. Nel cast troviamo Renzo Arbore, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Giovanni Allevi, Paola Turci e Carly Paoli.

A loro si sono aggiunti nelle ultime ore Fiorella Mannoia, Enrico Brignano e Piccolo Coro dell’Antoniano. E ancora Antonio Mezzancella, Pierdavide Carone, Paolo Vallesi, Nek, Gio di Tonno, Enrico Nigiotti, Dear Jack, Andrea Griminelli e Amara.

“Prima di tutto è una grandissima festa di musica ed allegria. È un inno alla vita, un inno a questo bene prezioso che ciascuno di noi ha. E con tante tematiche. Anche gli ospiti che vengono presentano temi importanti nelle loro canzoni, penso a Pier Davide Carone e i Dear Jack che canteranno Caramelle sulla pedofilia, con cui rifletteremo sull’attenzione che i genitori per primi devono avere sui figli. Con Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti tratteremo il rapporto intra generazionale e quanto gli anziani siano importanti nella nostra società. Con Fabrizio Moro attraverso la canzone Credere, parleremo di quanto è importante credere, in un Dio, negli ideali, in qualcosa di importante. Con Amara e Paolo Vallesi ricanteremo il loro successo Pace come spunto per riparlare di questo tema ahimé attualissimo, ha dichiarato Carlo Conti in un’intervista a Avvenire.

Non solo musica, ma anche testimonianze come quella di Suor Rita Giaretta che da 25 anni lavora a Caserta per la difesa e la reintegrazione di tante giovani donne sfruttate. Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1 luglio.

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1 luglio. L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo (a questo link trovate tutti i dettagli e le info su come donare).

Al momento la scaletta con l’ordine di uscita dei cantanti non è stata comunicata, ma restiamo in attesa di aggiornamenti.