Con il Cuore nel nome di Francesco con Carlo Conti: cantanti confermati ad Assisi

Con il Cuore nel nome di Francesco con Carlo Conti: cantanti confermati ad Assisi per la serata benefica in cui sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1 luglio. Ecco tutti i dettagli sull'evento e su come seguirlo in televisione.

Lunedì 10 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi ci sarà la serata benefica “Con il Cuore nel nome di Francesco” condotta da Carlo Conti e in diretta su Rai1 e Radio1 Rai. Nel cast troviamo Renzo Arbore, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Giovanni Allevi, Paola Turci e Carly Paoli.

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1 luglio. L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo.

Non solo musica, ma anche testimonianze come quella di Suor Rita Giaretta che da 25 anni lavora a Caserta per la difesa e la reintegrazione di tante giovani donne sfruttate. Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 1 luglio.

Alla sua realizzazione hanno contribuito Fria, Poste Italiane e TIM. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Per donare: SMS e chiamate da rete fissa al 45515 dal 1 giugno al 1 luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. Oppure dona 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

Le richieste di accredito di giornalisti, fotografi e operatori del settore che vorranno partecipare alla serata benefica dovranno essere inviate, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 7 giugno, via mail all’indirizzo [email protected] Le richieste alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi dovranno contenere lettera del direttore della testata di riferimento, dati anagrafici e contatti telefonici di giornalisti, fotografi e operatori. Per questioni di sicurezza non sarà possibile accedere al backstage.

I pass per i giornalisti dovranno essere ritirati esclusivamente a margine della conferenza stampa di domenica 9 giugno alle 15.30, come fa sapere il sito SanFrancescoPatronodItalia.