Capodanno 2020 in TV: tutti i concerti in programma

Capodanno 2020 in Tv sulla Rai e Mediaset. Ecco tutti i dettagli sul concerto di Capodanno 2020 di Canale 5 in onda da Bari e sul Concerto di Capodanno 2020 di rai Uno in diretta da Potenza. Qui tutto il cast completo e le informazioni.

Manca solo un giorno al fatidico Capodanno 2020 e la tv italiana ha già programmato due imperdibili concerti da seguire la notte di San Silvestro. Ecco tutti i dettagli sui concerti di Rai 1 e Canale 5 in onda domani sera 31 dicembre in diretta.

Per il Capodanno 2020 Canale 5 sceglie la Puglia come sede, in particolare Piazza della Prefettura di Bari accoglierà migliaia di persone che assisteranno ad un concerto imperdibile. Federica Panicucci è colei che presenterà la serata in diretta su Canale 5 accogliendo di volta in volta i cantanti che si susseguiranno sul palco. Tanti sono gli artisti che hanno deciso di esibirsi a Bari per la notte di San Silvestro. Infatti ci saranno Francesco Renga, Shade, Fabio Rovazzi, Fabrizio moro, J-AX, Nek, Raf e Umberto tozzi. E ancora Giordana Angi, Mondo Mancio, Elodie, Fred De Palma, Anna Tatangelo, Riki, Marianne Mirage e Didi. Inoltre quest’anno il vincitore del concorso Coca Cola future legend e i ragazzi di Amici 19 si esibiranno al fianco di questi straordinari artisti. Dopo la mezzanotte Max Brigante darà il via al suo Dj Set.

Rai 1 invece per il suo Capodanno 2020 punta sulla Basilicata. Infatti è Potenza che ospiterà il concerto di mamma Rai capitanato da Amadeus. Anche qui sono attesi grandissimi artisti della musica italiana che allieteranno il pubblico in Piazza a suon di musica, fino allo scoccare della mezzanotte. Infatti sono attesi sul palco: Benji e Fede, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Riccardo Fogli. E ancora Arisa, Gli Stadio, Rocco Hunt, Antonella Rugeri, Fausto Leali, Ivan Cattaneo, Marco Masini, Alberto Urso, Albano e Romina e gli esplosivi The Kolors. Inoltre sul palco Amadeus accoglierà anche i suoi talenti di Sanremo Giovani, ma solo 8 di loro si esibiranno sul palco di Potenza.

Inoltre ricordiamo che mercoledì 1 gennaio 2020 su Rai 2 alle 13.30 verrà trasmesso il prestigioso Concerto di Capodanno 2020 di Vienna. Quest’anno a Vienna l’Orchestra suonerà il Walzer Freuet Euch des Lebens, e la celeberrima Radetzky-Marsch di Johann Strauss Vater.

Su Rai 1 invece mercoledì 1 gennaio alle 12.20 andrà in onda il concerto di Capodanno di Venezia. Il direttore d’orchestra Myung Whun Chung dirigerà 3 delle opere più famose al mondo. Infatti in programma ci sono: Nessun dorma della Turandot, Va pensiero del Nabucco,e Libiam ne lieti calici de La Traviata.