Tale e Quale Show 2018, Jovanotti e Tommaso Paradiso tra gli imitati

Venerdì 21 settembre 2018 in prima serata su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Tale e Quale Show con la conduzione di Carlo Conti: ecco le anticipazioni. Chi trionferà dopo la vittoria al debutto di Vladimir Luxuria?

La seconda puntata dell’ottava edizione di Tale e Quale Show andrà in onda su Rai 1 venerdì 21 settembre in diretta dagli studi televisivi Dear, dedicati ormai a Fabrizio Frizzi, a Roma. Lo show in collaborazione con Endemol Shine Italy vede al timone sempre Carlo Conti.

Al debutto ha trionfato Vladimir Luxuria con l’imitazione di Ghali sulle note di “Cara Italia” (guarda i video della prima puntata di Tale e Quale Show 2018). Chi vincerà stavolta?

Anticipazioni seconda puntata

Come quarto giudice al fianco di Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme ci sarà Mara Venier, conduttrice di Domenica In.

Gli artisti in gara vengono aiutati ogni settimana dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” – Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli – che lavorano per renderli il più possibile simili ai big della musica italiana ed internazionale che andranno ad imitare.

Le interviste

Cosa hanno in più due comici come Giovanni Vernia e Andrea Agresti rispetto agli altri? “Il fatto che siamo molto affiatati e facciamo dei duetti fantastici“, ha detto Giovanni; “Poi la bellezza. Siamo due sex symbol, puntiamo tutto sulla bellezza. La bellezza poi destabilizza anche il pubblico da casa che non capisce se sbagliamo. Ma siamo solo belli? Belli, belli in modo assurdo. Meglio di Zoolander“, ha aggiunto Andrea; “Non abbiamo accenti marcati“, ha ironizzato Vernia; “Si sente che sono lombardo da dieci generazioni“, ha concluso Agresti (guarda la video intervista a Giovanni Vernia e Andrea Agresti).

La vincitrice della prima puntata Vladimir Luxuria ha voluto partecipare fortemente a questa trasmissione: “Ho chiesto io, ho fatto io la telefonata, ho bussato io alle loro porte. Ho detto ‘Datemi almeno la possibilità di fare un provino’. Ho fatto il provino, l’ho passato e adesso sono qui. Dalle prime lezioni che ho fatto di canto e recitazione ho capito che è impegnativo, più impegnativo di quanto pensassi. È una cosa che mi stimola ancora di più a fare il meglio. Non garantisco il risultato perché non sono una cantante professionista, ma posso garantire che ce la sto mettendo tutta” (guarda la video intervista completa a Vladimir Luxuria).

Infine tanti gli artisti che Roberta Bonanno vorrebbe imitare: “Ho già detto che ci sono tanti artisti, perché musicalmente spazio tantissimo. Mi piacerebbe dare il meglio per ogni personaggio che faccio. Grazie ai coach e all’impegno che spero di mettere in pratica, spero di non fare solo la cantante in questo caso, perché serve altro” (ecco tutta la video intervista a Roberta Bonanno).