Domenica In: da Rita Dalla Chiesa a Lorella Cuccarini, gli ospiti del 3 marzo

Domenica In: da Rita Dalla Chiesa a Lorella Cuccarini, gli ospiti del 3 marzo nella venticinquesima puntata dello show domenicale di Rai 1 condotto da Mara Venier. Questa puntata è dedicata alle donne, vista l'imminente festa dell'8 marzo, e per questo motivo ci saranno tutte ospiti al femminile.

Domenica 3 marzo, in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma (ex Dear), a partire dalle ore 14.00, andrà in onda su Rai1 la venticinquesima puntata di Domenica In condotta da Mara Venier. A pochi giorni dalla Festa della Donna (venerdì 8 marzo), per l’occasione la trasmissione si tingerà di rosa con una puntata tutta al femminile.

Particolarmente importante la presenza del Ministro per la Pubblica Amministrazione Avvocato Giulia Bongiorno, che sarà protagonista di una lunga intervista nella quale si parlerà dell’importanza di offrire un sostegno concreto alle tante donne che purtroppo subiscono quotidianamente ogni forma di abuso, discriminazione e violenza ma che non hanno la forza di parlare e di denunciare.

Ci sarà Antonella Clerici insieme ai 6 giovani semifinalisti di Sanremo Young. Il vincitore o la vincitrice di questa edizione parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Dalila Di Lazzaro sarà protagonista di uno spazio nel quale ripercorrerà la sua vita, la sua carriera, i suoi amori ed il suo sofferto ritiro dalle scene a seguito della tragica scomparsa del figlio Christian, avvenuta nel 1991.

Luisa Corna canterà insieme all’orchestra alcuni dei suoi brani più famosi ed il celebre brano Respect, portato al successo da Aretha Franklin nel 1967. E ancora Lorella Cuccarini si esibirà in alcune delle sue famose sigle televisive.

Rita Dalla Chiesa parlerà della sua infanzia, della sua carriera e della sua lunga storia d’ amore con Fabrizio Frizzi. “Ci penso, mi manca moltissimo, a me e a tutta la mia famiglia. Lui è sempre stato presente, anche dopo che ci siamo separati. Mi manca molto, mi succede a volte di pensare di chiedergli una cosa per poi rendermi conto che non è più possibile”, ha detto qualche tempo fa a La vita in diretta.

Valeria Fabrizi (l’attrice che veste i panni di Suor Costanza nella fiction di Rai 1 Che dio ci aiuti) parlerà del suo rapporto con il grande Walter Chiari, del quale proprio l’8 marzo ricorre l’anniversario della sua nascita. “Negli ultimi anni – ha dichiarato qualche tempo fa sempre a Domenica In – aveva dei momenti di autodistruzione, era stato completamente dimenticato e ci stava malissimo. Viveva nel disordine, con un coniglio bianco. L’ho detto a mio marito e, pensa, ha voluto che venisse a vivere con noi. Gli abbiamo dato la mansarda, è stato lì fino alla fine. Aveva molto solitudine. Sono fiera di quello che ho fatto, anche se ci hanno messo sui giornali dicendo che eravamo amanti. Lo proteggevo, ogni mattina aspettavo il suo risveglio”.