Al Bano Show con Romina Power su Canale 5: la programmazione

Al Bano e Romina Power saranno protagonisti di due serate su Canale 5 a gennaio 2019 per festeggiare i 55 anni di carriera del cantante di Cellino San Marco: ecco quando vedremo questi appuntamenti speciali in prima serata.

Sono stati svelati i palinsesti Mediaset da gennaio a marzo 2019 e così è arrivata la conferma dell’Al Bano Show, ossia due speciali, insieme a Romina Power, per celebrare i suoi 55 anni di carriera. Dovrebbe andare in onda di mercoledì, ma non è stata ancora confermata la data precisa.

Questi due speciali sono pensati per celebrare i 55 anni di carriera del cantante di Cellino San Marco, che per l’occasione (e per la gioia di Loredana Lecciso) ritrova ancora una volta l’ex moglie con la quale ha fatto una serie di concerti di reunion negli ultimi anni.

Non solo insieme nella vita, ma anche nella musica. Dopo varie collaborazioni sporadiche, nel 1974 iniziarono a cantare insieme assiduamente. Formarono una loro casa discografia, e nel 1976 parteciparono all’Eurovision Song Contest con We’ll live it all again (Noi lo rivivremo di nuovo). Nel 1982 fu la volta di Felicità, che si classificò al secondo posto. Nel 1984 vinsero il Festival di Sanremo con Ci sarà e poi arrivarono altri successi come Libertà, Nostalgia Canaglia e Cara terra mia (Al Bano e Romina Power: una storia d’amore lunga 48 anni. Le foto più belle).

La sparizione della primogenita Ylenia (nata il 29 novembre 1970), però causò una specie di rottura (la coppia ha altri 3 figli, Yari Marco del 1973, Cristèl del 1985 e Romina Jr. Jolanda del 1987).

Fino a prova contraria lei è viva come tante altre ragazze che nel mondo svaniscono misteriosamente. Non capisco come si trovino cure per le malattie e non si fermi questo fatto che rapiscono le ragazze. Soprattutto in città dove succede di frequente“, ha dichiarato qualche settimana fa la Power al Maurizio Costanzo Show in merito alla scomparsa misteriosa di Ylenia.

Palinsesti Mediaset

Per quanto riguarda le altre novità di Mediaset e nello specifico di Canale 5, il sabato sera, dal 12 gennaio, torna Maria De Filippi con C’è Posta per Te, mentre la domenica è confermato lo spazio destinato alle fiction, prima con La Dottoressa Giò con Barbara D’Urso, poi la seconda stagione di Rosy Abate con Giulia Michelini.

Adrian, il cartone animato di Adriano Celentano, vedrà la luce, salvo ulteriori ripensamenti, da lunedì 7 gennaio. Tornerà L’Isola dei Famosi di giovedì, a partire dal 24 gennaio, senza alcuna sosta durante il Festival di Sanremo, con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

Da fine marzo Ciao Darwin con Paolo Bonolis e la fiction Non Mentire con protagonisti Alessandro Preziosi e Greta Scarano, inoltre possibile arrivo di Barbara D’Urso in prime time con Domenica Live.

Altre notizie