Che fine ha fatto l’Uomo Gatto?

Che fine ha fatto l'Uomo Gatto? Campione del quiz show musicale Sarabanda, l'Uomo Gatto ha conquistato il popolo italiano sia in Tv che sul Web. Infatti è uno dei personaggi più seguiti sui Social, dopo aver pubblicato una canzone ed essere stato ospite in varie trasmissioni, l'Uomo Gatto continua la sua professione di giornalista.

Negli anni 2000 tutti noi siamo rimasti affascinati dal Quiz Musicale SARABANDA presentato dal carismatico e giocherellone Enrico Papi. Questo programma televisivo è diventato un CULT della TV e anche i suoi concorrenti sono entrati nei nostri cuori. Un campione in particolare è rimasto impresso nella nostra mente ed è stato uno dei concorrenti dei quiz show più amati dagli italiani. Sto parlando de L’UOMO GATTO. Oggi che fine ha fatto l’Uomo Gatto?

Nel 2002 l’Uomo Gatto ha vinto ben 80 puntate consecutive di Sarabanda, è stato uno dei miglior campioni di sempre nella storia dei quiz televisivi. Il su grande talento nel saper riconoscere le canzoni e il suo colorato e vistoso modo di vestire ha attratto gli occhi di tutti gli italiani  che lo hanno supportato e tifato in ogni puntata.

L’Uomo Gatto: passavo le ore ad ascoltare tutti i dischi che mio zio mi regalava

L’Uomo Gatto all’anagrafe Gabriele Sbattella, è nato nel  1971 a Sant’Elpidio a Mare ed è laureato  in traduzione ed interpretariato in inglese e tedesco . Il suo nome d’arte è nato quando ha interpretato il dio dei gatti nel musical “Cats“ in un villaggio turistico. Infatti prima di diventare un personaggio televisivo, Gabriele era animatore turistico e  la sua vita è sempre stata invasa dalla musica. In un’intervista il campione di Sarabanda ha rivelato che la passione per la musica e il talento nel riconoscere le canzoni sono nati grazie ai dischi di suo zio.

“Mio zio, che aveva un locale, possedeva un bellissimo jukebox. Tutti i dischi che uscivano di classifica e che quindi mio zio toglieva da là per far posto a dischi più nuovi, li dava a me. Io avevo un mangiadischi portatile, a pile, con cui passavo le ore ad ascoltare tutti i dischi che mio zio ogni volta mi regalava”.

Nel 2009 l’Uomo Gatto diventa Giornalista pubblicista e lavora come free-lance e telecronista sportivo. Inoltre è anche speaker radiofonico ed è un personaggio molto amato sui social. Inoltre ha un blog personale che aggiorna costantemente. Dopo la conclusione di Sarabanda per Gabriele si sono aperte molte porte, infatti è stato ospite in varie trasmissioni su MTV, RAI, SKY.

Caduta Libera e Ciao Darwin

Recentemente l’Uomo Gatto è torato in TV, non solo per il ritorno di Sarabanda, ma anche in altre trasmissioni. Infatti è stato uno dei protagonisti del quiz show di Canale 5 “Caduta libera”, condotto dal grande Gerry Scotti. Inoltre qualche mese fa anche Paolo Bonolis ha voluto l’Uomo Gatto in “Ciao Darwin”, nella puntata che ha visto contrapporsi il Web e la Tv. Inoltre per il grande ritorno di Sarabanda, Gabriele ha pubblicato il brano SAMBA di cui ha realizzato anche il video.