Energia ed entusiasmo in “Karaoke” dei Boomdabash & Alessandra Amoroso (Audio)

"Karaoke” segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash consolidando al contempo l’avvincente sodalizio artistico con l’amica di sempre, Alessandra Amoroso.

Ne avevamo dato notizia proprio qualche giorno fa ed ora finalmente possiamo ascoltarlo: “Karaoke” Boomdabash & Alessandra Amoroso è fuori dal 12 giugno. Il brano è una summer hit  in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo.

I Boomdabash sono una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità reggae, pop, soul e hip hop. “Karaoke” nasce dalla profonda amicizia che lega Boomdabash con Alessandra Amoroso, un rapporto di reciproca stima e affetto genuino che dura da molti anni. La musica del Salento però non può non suonare, ecco che arriva probabilmente il nuovo tormentone dell’estate 2020.

“Mi stavo chiudendo in me stessa”

Dopo il successo di Mambo Salentino, la cantante di Galatina torna a collaborare con i Boomdabash, la band dancehall reggae più famosa d’Italia. Un nuovo singolo estivo pronto a diventare il tormentone del 2020 e che riporta Alessandra in radio dopo un breve periodo di pausa.

“Quando ho sentito il brano per la prima volta un’emozione mi è esplosa dentro come una scintilla. Come alla maggior parte di noi la pandemia mi ha dato e tolto tante cose, tra queste il mio decantato entusiasmo e le mie emozioni che sono state azzerate facendomi chiudere in me stessa[..]“ – continua- “Amicizia, valori, radici… è tutto racchiuso in Karaoke! Voglia di esserci e cambiare sperando in un futuro migliore! Vi voglio davvero un gran bene… e che l’estate abbia inizio per tutti! Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me, in noi!“. Alessandra Amoroso ha quindi ringraziato in special modo Federica Abbate, Cheope e Rocco Hunt, gli autori di questo nuovo brano estivo.

Promosso o Bocciato?

Il brano sarà sicuramente tra le hit estive del 2020, è davvero orecchiabile e sprigiona energia ed entusiasmo. Sarà difficile ripetere il successo di Mambo Salentino (quasi 55 milioni di streams su Spotify e certificato triplo disco di platino) ma ci accompagnerà certamente fino al prossimo autunno. “Karaoke”, che dura poco più di 2′ 30”, sembra più improntato sullo stile dei Boomdabash che su quello dell’Amoroso.

L’evidente talento canoro di Alessandra si esprime forse più naturalmente nelle ballad romantiche con cui l’abbiamo conosciuta più di 10 anni fa nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel complesso comunque il brano è promosso e in attesa del video ufficiale ecco il video lyrics. Buon ascolto!