Zero Assoluto: l’estate è questione di “Psicologia Sociale”

Quando l'estate chiama gli Zero Assoluto rispondono. Con il singolo "Psicologia Sociale", Matteo e Thomas, senza pretese, arrivano come una ventata di aria fresca nell'opprimente stagione dei tormentoni.

Quando l’estate chiama gli Zero Assoluto rispondono. Con il singolo “Psicologia Sociale“, Matteo e Thomas, senza pretese, arrivano come una ventata di aria fresca nell’opprimente stagione dei tormentoni.

Psicologia Sociale-Zero Assoluto

Il duo romano di “Svegliarsi la Mattina” fotografa quella sensazione di leggerezza, mista a nostalgia, che si prova alla fine dell’estate.

Zero Assoluto: “Raccontiamo la psicologia sociale dell’estate”

A spiegarlo meglio sono proprio Maffucci e De Gasperi:


“È una sensazione mista: l’estate che sfuma lentamente, quel senso di leggerezza che raramente altre stagioni ci concedono. Siamo leggeri, tutto è concesso, sfuggiamo dalle convenzioni della quotidianità e ci crogioliamo un po’, in questo spaziotempo di sospensione, dove la condivisione e la vita sociale ci fanno vivere al massimo.

Questa è la psicologia sociale che abbiamo cercato di raccontare in questa canzone, un brano che racconta quel senso di libertà che ci regala solo l’estate, quando chi siamo e cosa facciamo magicamente coincide”.

Zero Assoluto

Zero Assoluto: i fratelli maggiori delle nuove leve dell’it pop

Per “Psicologia Sociale” gli Zero Assoluto hanno collaborato con “Le Ore“, il duo composto da Francesco Facchinetti (è un omonimo) e Matteo Ieva.

Matteo e Thomas non sono nuovi alla scelta di lavorare con le nuove leve dell’it pop. È già avvenuto con Gazzelle, con cui hanno duettato in “Fuori Noi” e scritto il testo di “Astronave“. Fortunati, anche, i featuring in “Notti Amarcord” con Peter White e “Balla così” di Cannella.

La voglia di confrontarsi con talenti emergenti e la generosità nel supportarli nel loro percorso attribuisce agli Zero Assoluto il ruolo di fratelli maggiori delle nuove leve dell’it pop.