Zero Assoluto: il ritorno con “Fuori noi” feat. Gazzelle

Zero Assoluto: il ritorno con "Fuori noi" feat. Gazzelle - Ecco tutto quello che c'è da sapere sul nuovo singolo della band che torna a distanza di qualche tempo con questo duetto speciale!

È partito il conto alla rovescia per il ritorno sulle scene degli Zero Assoluto. È “Fuori Noi” il titolo del brano, in uscita il 24 luglio, Matteo e Thomas non saranno da soli in questa nuova avventura al loro fianco Gazzelle.

L’annuncio è arrivato attraverso il profilo Instagram degli Zero Assoluto, con un video di alcuni momenti della registrazione della canzone insieme a Gazzelle.

“Abbiamo scritto senza farci troppe domande, senza orpelli e senza alcun tipo di scadenze o obblighi – si legge nel post- Abbiamo scritto insieme perché ci andava, perché Flavio ha un dono naturale nel comporre e perché ci veniva naturale farlo insieme. Abbiamo scritto canzoni, fumato sigarette, bevuto tanto e ci siamo raccontati chi siamo“.

Non è la prima volta che il duo romano collabora con il cantautore. Gazzelle è stato protagonista della “Smart Live”, le canzoni piú amate degli Zero Assoluto proposte in pillole durante il lockdown su Instagram, duettando con Matteo e Thomas sulle note del successo “Per dimenticare”.

Chi è Gazzelle?

Gazzelle, pseudonimo di Flavio Bruno Pardini, nasce a Roma il 7 dicembre 1989.

Cresciuto musicalmente nel vivaio cantautorale romano, esordisce nel 2016 con il pezzo “Quella te” che anticipa l’album “Superbattito” (Maciste Dischi) uscito l’anno successivo.

Oltre che per la sua musica, cattura l’attenzione di pubblico e critica per l’alone di mistero intorno alla sua persona. Non esistevano, infatti, foto di Gazzelle se non sfocate o con il volto poco visibile.

-

L’immagine del cantautore appare proprio in occasione di “Superbattito“, da cui vengono estratti i singoli “Zucchero filato” e “Nmrpm”. Nel 2018 segue la versione deluxe dell’album dal titolo “Megasuperbattito” con diversi brani inediti come “Sayonara”, “Stelle Filanti”, “Nero”, “Meglio così” e “Martelli”.

Nell’estate 2018 collabora con Lorenzo Fragola per la canzone “Super Martina”. Con il secondo album “Punk”, grazie anche ai brani “Tutta la vita”, “Sopra” e “Scintille”, conquista il grande pubblico calcando i palchi dei più importanti palazzetti d’Italia. Anche per “Punk” è stata pubblicata una nuova versione “Post Punk” arricchita dagli inediti “Polynesia”, “Settembre”, “Una canzone che non so” e “Vita paranoia”.

Durante il lockdown lancia il brano “Ora che ti guardo bene”, nata per raccontare questo particolare periodo e destinare i proventi all’Ospedale Spallanzani di Roma.

Gazzelle prenderá parte al concerto-evento “Heroes” all’Arena di Verona che vede salire sul palco 34 artisti e verrà trasmesso in streaming. Il ricavato del live sarà devoluto al fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia.