Che fine hanno fatto gli Zero Assoluto? Il ritorno con un nuovo singolo

Zero Assoluto: il ritorno con un nuovo singolo. In occasione dei 20 anni di carriera gli Zero Assoluto hanno in cantiere un "best of" delle canzoni più importanti del loro percorso rivisitate con la collaborazione di amici e colleghi in musica e non solo.

Gli Zero Assoluto sono pronti a tornare con un nuovo singolo. Dopo ben quattro anni lontani dalle scene musicali, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno annunciato l’uscita per il 24 luglio 2020 del nuovo brano che anticipa un progetto musicale più ampio.

In occasione dei 20 anni di carriera gli Zero Assoluto hanno in cantiere un “best of” delle canzoni più importanti del loro percorso rivisitate con la collaborazione di amici e colleghi in musica e non solo. Infatti, nell’album saranno inclusi anche diversi inediti.

Ancora sconosciuto il titolo della canzone, ma la notizia è stata accolta con sorpresa ed emozione dai fans del duo romano non attivi sul fronte discografico dall’ultima partecipazione alla 66°edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Di me e di te” nel 2016.

Zero Assoluto: le “Smart Live” durante il lockdown

Matteo e Thomas hanno già dato un assaggio dell’impronta che avrà la loro prima raccolta durante il lockdown con la pubblicazione delle Smart Live”.

Sul loro profilo ufficiale Instagram, è possibile trovare le loro canzoni più amate – scelte per l’occasione dal pubblico – proposte in versione live con nuovi arrangiamenti e incursioni di alcuni artisti vicini al mondo degli Zero Assoluto. Nella lista dei presenti troviamo Gazzelle, Galeffi, Nina Zilli, Shade, Federico Rossi e Lorenzo Fragola.

Zero Assoluto: i progetti oltre la musica

In questi anni in molti si sono chiesti “Che fine hanno fatto gli Zero Assoluto?”. Di sicuro non hanno mai pensato di fare musica separati o smettere di farla definitivamente, Matteo e Thomas hanno solo voluto intraprendere nuovi percorsi.

Matteo Maffucci ha fondato insieme ad alcuni soci – tra cui il talent scout Eugenio Scotto – la “One Shot Agency”, agenzia di comunicazione e management focalizzata soprattutto sui nuovi fenomeni del mondo digitale. Nell’ agenzia sono presenti personaggi tra i più seguiti tra i giovani, come Gordon e Elisa Maino.

Thomas De Gasperi ha dato vita ad una delle primissime realtà italiane di e-sport “Mkers”. Un team di giocatori professionisti che si sfidano in rete con colleghi di tutto il mondo nei tornei de giochi più famosi.