Wind Summer Festival 2019 cancellati? Quest'anno la manifestazione sembra essere stata cancellata, almeno secondo quanto fa sapere DavideMaggio. Dopo sei edizioni sembra calare il sipario. Nella passata edizione ha trionfato in assoluto come tormentone dell'estate Amore e Capoeira di Giusy Ferreri con Takagi e Ketra.
Wind Summer Festival 2019 cancellati? J-Ax, Nek, Emma Marrone, Al Bano, Biagio Antonacci Max Pezzali, Malika Ayane, Alvaro Soler, Fabio Rovazzi, The Kolors, Annalisa, Irama, Benji e Fede, Ermal Meta, Thegiornalisti, Bob Sinclar, Luca Carboni, Noemi, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Carl Brave, Francesca Michielin, Boomdabash, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni sono gli artisti che si sono esibiti lo scorso anno alla finale a Milano.
Ha trionfato in assoluto come tormentone dell’estate Amore e Capoeira di Giusy Ferreri con Takagi e Ketra. Primo tributo Earone, alla canzone più trasmessa dalla radio italiane, ossia Non ti dico no di Lodedana Bertè e Boomdabash. E poi Premio alla carriera per la stessa Bertè. Premio Radio 105 per i TheGiornalisti per il loro successo di Felicità Pu**ana. Premio alla carriera per Ornella Vanoni.
A RTL 102.5 Power Hits invece hanno vinto il premio“RTL102.5 Power Hits – SIAE” e il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI”, mentre quello assoluto di tormentone dell’estate è stato affidato a Boomdabash e Loredana Bertè per il brano Non ti dico no. Infine I Thegiornalisti hanno conquistato “RTL 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più trasmesso dalle radio nell’estate 2018 per Felicità Pu**ana.
Quest’anno la manifestazione sembra essere stata cancellata, almeno secondo quanto fa sapere DavideMaggio. Dopo sei edizioni sembra calare il sipario: “Inizialmente, in realtà, l’appuntamento musicale, con i tormentoni da spiaggia, era stato regolarmente inserito in palinsesto – riporta il magazine online – Si iniziava ad organizzare la nuova stagione quando Maria De Filippi, con la sua Fascino, ha deciso di fare un passo indietro lasciando la produzione interamente alla chiacchierata Friends and Partners di Ferdinando Salzano“.
Sembra che in poche settimane Mediaset abbia deciso di fare a meno dell’intera produzione. Sarà davvero cancellato o qualche altra Rete si interesserà al format?
Qualche tempo fa si ipotizzava il ritorno dello storico Festivalbar, smentito poi dal sito ufficiale della stessa manifestazione che è ancora online come semplice magazine di musica: “Da qualche tempo circola (in Rete e non) la notizia di un ipotetico ritorno del Festivalbar nell’estate del 2018; addirittura qualcuno ha sostenuto di conoscere anche il nome dell’ipotetico conduttore (il buon Daniele Bossari). Ebbene, come già accaduto in passato, ci vediamo costretti a smentire una notizia che non ha alcun fondo di verità. E ci dispiace per i fan che, ingannati da queste voci, hanno sperato invano. Del resto, se il Festivalbar fosse in procinto di tornare, lo leggereste prima di tutto in questo sito ufficiale… non credete?”.