Wind Summer Festival 2018: svelata la data della finale a Milano?

I Wind Summer Festival sono andati in scena il 22, 23, 24 e 25 giugno a Piazza del Popolo a Roma, con successiva messa in onda per tutto luglio in prima serata ogni giovedì su Canale 5. Per la prima volta sul palco della kermesse canora (co-prodotta da Fascino e F&P Group) abbiamo visto Ilary Blasi che ha condotto le quattro serate insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Ma non è finita qui.

Il vincitore assoluto verrà decretato a settembre in una serata finale che si svolgerà invece a Milano in Piazza Duomo in una data che ancora non è stata rivelata ufficialmente. A Bellacanzone però è arrivata voce che il giorno prescelto sia quello di domenica 16 settembre. Nel corso della serata che verrà trasmessa in prima serata su Canale 5 ci saranno gli artisti che sono apparsi nei precedenti appuntamenti ed anche qualche special guest speciale.

Il cast delle prime quattro puntate

Prima puntata

J-Ax & Fedez, Max Pezzali – Nek – Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed.

Seconda puntata

Emma, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa, Maneskin, NegritaAnna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & KremontBianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, NesliDiodatoDolceneraMotta, Riki e CNCO.

Terza puntata

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Luca Carboni e Lo Stato Sociale, Alice Merton, Ghali, Max Pezzali e Ex Otago, Thegiornalisti, Carl Brave e Francesca Michielin, Negrita, Benji e Fede, Cosmo, Carmen, Lost Frequencies, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Luca Carboni, Emis Killa, ShadeUltimo, Francesca Michielin, Thomas, Ex Otago, Achille Lauro con Cosmo, Alessio Bernabei, Yeter & Cecilia Krull, Boomdabash e Loredana Bertè.

Quarta puntata

Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, Ermal Meta, Emma, Boomdabash e Loredana Bertè, Fabrizio Moro e Ultimo, Ofenbach, Riki, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Ultimo, Mihail, Gue Pequeno, Noemi, Enrico Nigiotti, Bob Sinclar, Biondo, Elodie e Michele Bravi con Gue Pequeno, Briga, Maneskin, Cosmo, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Autogol, Vegas Jones, Fred De Palma.

Clicca qui per leggere le interviste!

Vota la tua canzone preferita dell’estate!