Riki e i social network: un rapporto molto complicato

Nuova polemica social per Riki - Riccardo Marcuzzo - contro i suoi stessi fan: ecco cosa ha scritto questa volta...

Il dilemma di tutti i personaggi pubblici nell’era dei social media ormai è diventato: rispondo o non rispondo ai commenti dei follower?

Ne sa qualcosa Riki Marcuzzo che non perde occasione per esprimere il suo parere sui numerosi messaggi che riceve ogni giorno sui suoi canali digitali.

Dopo lo sfogo dello scorso giugno su Instagram dove Marcuzzo dichiarava di “essere stanco” – diciamo così – del mondo che lo circondava, con conseguente oscuramento del profilo e giustificazione del manager Francesco Facchinetti; l’ex allievo della scuola di Amici l’ha fatto ancora.

Come riportato da Trash Italiano, questa volta Riki ha risposto a tono ad un fan che ha espresso il desiderio di “riavere il Riki dei tempi di Amici” scrivendo:

E meno male che non c’è più, era un demente! Devo essere il più forte di tutti e lavoro per farlo. Le bimbe che si disperano meglio perderle, che vadano dal prossimo!

Poi cercando di aggiustare il tiro ha aggiunto:
No, no, quegli anni sono stati più belli di questi. Questo mondo mi fa cag**e, però a me piace scrivere canzoni e arrivare a più persone possibili, è lo scotto da pagare.”

Già che c’era, Riki ha reguardito anche alcune fans colpevoli di aver pubblicato delle foto dell’artista immortalato in costume da bagno  su un settimanale di gossip definendole “assatanate”.

Insomma il ragazzo è di sicuro senza peli sulla lingua, ma tirando le somme: quanto è davvero costruttivo “discutere” virtualmente con i propri seguaci? Nel bene e nel male purché se ne parli, però è pur vero che le “bimbe disperate ed assatanate” hanno permesso a Riki di raggiungere il successo.

Vediamo cosa ne pensa questa volta il manager Francesco Facchinetti di queste nuove uscite di Marcuzzo. Magari è il caso di affiancargli un buon social media manager nella gestione dei suoi profili… Gianni Morandi docet.